Stampa

Il nostro team alla 5a Marilla Run

Sabato 29 Aprile si è corsa a Marlia (LU) la 5° edizione della "Marilla Run", gara competitiva su strada di km.10,3 che anticipa la gigantesca "Marcia delle Ville" della domenica. Il percorso della Marilla risulta piuttosto ondulato e quest'anno la giornata è stata caratterizzata dal gran caldo e il forte vento. In campo maschile bella affermazione di Daniele Del Nista (Atletica Virtus Lucca) che ha tagliato per primo il traguardo in 33'32" precedendo il marocchino Jilali Jamali (GP Parco Alpi Apuane) in 34'07". Più staccati gli altri, con Hicham Midar (Podistica Castelfranchese) che è salito sul terzo gradino del podio in 34'49" allo sprint su Domenico Passuello (La Galla Pontedera).
I nostri veterani
Brillante 5° posto dell'apuano Stefano Simi che ha anche vinto la categoria Senior riservata agli atleti sopra i 40 anni, raggiunto sul podio dai compagni di società Lorenzo Checcacci (7° assoluto) e Daniele Rubino (9° assoluto) a dipingere il tutto di biancoverde. Ottima la prova di squadra, grazie anche al 19° posto assoluto di Roberto Gianni, il 20° di Nicola Matteucci, il 22° di Giorgio Davini e il 30° di Diego Strina, tra i migliori classificati. Stupefacente vittoria nella categoria veterani di Roberto Cardosi (GP Parco Alpi Apuane) che a sorpresa si è imposto in maniera disarmante, classificandosi addirittura al 15° posto assoluto, e tagliando il traguardo con 46 secondi di vantaggio sul più quotato Luca Sarti (GS Orecchiella) autore comunque di una prova superlativa. Alle loro spalle si sono classificati atleti di grande spessore regionale tra gli over 50: 3° Claudio Carlotti (La Galla Pontedera), 4° Stefano Costagli (La Galla Pontedera) e 5° Luca Diversi (GS Orecchiella). Belle prove anche di Mario Bonini 8° e  15°. Tra gli Argento vittoria di Moreno Aiello (La Galla Pontedera) e bel 5° posto di Emilio Canini. In campo femminile successo di Rosa Alfieri (Atletica Reggio) davanti alla compagna di squadra Isabella Morlini e Rachele Fabbro (GS Lammari).
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli