Stampa

Parla ancora africano la 4a Lucca Half Marathon

Ancora un successo targato kenia a Lucca nella 4a edizione della Mezza Maratona. Il percorso veloce e scorrevole ha visto al via 1.400 atleti in una mattinata primaverile che ha portato nelle città delle mura numerosi spettatori e appassionati.

Vince nella gara maschile il keniota Jonathan Kanda portacolori dell’Atletica Castello di Firenze in 65’ precedendo la promessa azzurra Nekagenet Crippa della Trieste Atletica di oltre un minuto e il connazionale Edward Mangata della Security Napoli che chiude in 66’ e 32”.

Al femminile trionfo ancora africano con Kemboi Vivian Jerob accasata alla Loverun di Terni in 1h17’ mentre è argento la titolata Claudia Gelsomino dell’Atletica Palzola in 1h19’; per l’Atletica Casone Noceto chiude il podio Daniela Ferraboschi in 1h23’.

Nella classifica riservata agli atleti lucchesi è primo il portacolori del GP Parco Alpi Apuane Daniele Rubino al maschile mentre Concetta Santini dell’Officina Podistica trionfa nella gara femminile.

La storica Villa Bottini di Lucca ha ospitato il cerimoniale delle premiazioni alla presenza degli sponsor e delle istituzioni lucchesi.

 

  

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli