Stampa

Esordio stagionale col botto per gli uccellini del GP Parco Alpi Apuane

Al via stagionale il Criterium Podistico Toscano 2017 riservato alle categorie giovanili con la prima edizione di "bimbi in pista" che ha avuto luogo sabato 6 maggio al campo scuola di Pisa magistralmente organizzata dalla Podistica Ospedalieri, coinvolgendo molti giovani atleti delle varie società toscane, che sfidando le avverse condizioni meteo hanno messo in pista tutto il loro entusiasmo.

E' da questo spirito di sana competizione e per la gioia del presidente Graziano Poli e degli istruttori Piero Fabbri ed Aurora Casotti che gli Uccellini del Gp Parco Alpi Apuane intenzionati a difendere il titolo Toscano 2016 in loro possesso, hanno avuto il dominio indiscusso  in tutte le gare.

La categoria Cadetti impegnati nei 2000 mt. del mezzofondo ha visto il podio interamente Apuano con il 1° posto di Damiano Giannoni, il 2° di Federico Paoli e il 3° di Alessio Brocchini per le cadette al 1° posto Francesca Lorenzi e al 2° Sara Simonini, nella prova dei 1500 mt riservata alla categoria ragazzi /e il 1° posto di Sara Bonini seguita dalle compagne Simona Mancini, Sara Rossi, e Sara Bravi che hanno ottenuto buoni piazzamenti come Sebastiano Fiori per la categoria ragazzi.

Come da pronostico per la categoria esordienti maschile ha centrato il podio il promettente Federico Luti e al femminile si è messa in evidenza Sofia Marroni.

Con grande soddisfazione i giovani bianco verdi hanno portato a casa il primo posto della classifica provvisoria società speranzosi per i risultati che potranno arrivare dalla seconda tappa del Criterium il 20 maggio a San Miniato.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli