Alessio Terrasi brilla alla StraLugano Half Marathon
Grande prestazione per Alessio Terrasi alla 2^ edizione della mezza maratona di Lugano (CH) in questo fine settimana. L’atleta biancoverde reduce dall’ottima prova dei campionati italiani dei 10000 metri di Roma ha chiuso i 21,097 km in 65’56” chiudendo al secondo posto nella classifica italiana e stabilendo il suo nuovo personal best sulla distanza. Nella 10 km di rilievo l’argento di Paola Lazzini nella categoria mf 40.
A OGLIANICO (TO) in una prova del circuito canevesano in una gara su strada di 7,5 km ritorna protagonista Alberto Boldrini ottenendo il 2^ posto assoluto con vittoria di categoria MM40 mentre di rilievo anche la prova di Mauro Vierin con il 2^ posto nella categoria MM45.
Alla 1^ edizione della MONTESPERTOLI half marathon è 4^ Jilali Jamali nella classifica assoluta con il 7^ posto nei veterani per Michelangelo Fanani.
Il CRITERIUM PODISTICO TOSCANO ha fatto tappa a Livorno per la 38^ edizione del CORRI PRIMAVERA LAVAIOSA sui classici 12 km del percorso presenza massiccia degli atleti del G.P. PARCO ALPI APUANE. Vittoria nella categoria senior per Lorenzo Checcacci e buon 6^ posto nei veterani per Marcello Bernardini. Buone le prove nell’ordine di Giorgio Davini, Nicola Dazzi, Franco Gabrielli e Emanuel Bandoni.
Nel TRAIL DEL MULINACCIO a S. VINCENZO a TORRI (FI) è di spessore la 5^ piazza assoluta per Filippo Gori mentre sul tartan dello stadio RIDOLFI (FI) lo specialista Roberto Gianni chiude i 5000metri in 17’01” al 2^ posto di categoria MM 35.
A OLIVOLA (MS) nella tappa del CORRI LUNIGIANA di 8 km collinare buoni il 7^ posto assoluto per Marco Rossi e il 9^ posto assoluto per Mirko Toma. Buone prestazioni per Giovanni Marra e Maurizio Folegnani.