Stampa

Enrico Fantasia in grande evidenza alla 18th Cortina-Dobbiaco Run

Nello splendido scenario delle Dolomiti si è corsa la 18^ edizione della CORTINA – DOBBIACO , gara di 30 km che ogni anno vede al via circa 4000 atleti.

Enrico Fantasia bissa il successo dello scorso anno nella categoria MM 45 chiudendo in 1h 44’ e al 16^ posto assoluto. Di rilievo anche le prove di Michele Rama, Alessandro Marlia e Michelangelo Fanani e Riccarda Tonelli nella classifica femminile.

Nel 16^ Trofeo Parco Apuane a Terrinca (LU), gara a circuito di 7 km in evidenza Stefano Simi 4^ al traguardo con ottime prove per Marco Rossi, Diego Strina, Andrea Massari, Marco Lombardi , Rossano Fanani , Riccardo Picchi, all’esordio con il gruppo garfagnino, Daniele Biagioni, Paolo Bernardi, Emilio Abrami, Giuseppe Canale e Maurizio Folegnani. Si impone nei veterani Graziano Poli con il 9^ posto di Giovanni Marra mentre Paola Lazzini è ottima 5^ nella gara femminile.

In Calabria nel 5^ Trofeo Madonna di Capocolonna gara di 10 km da Capocolonna a Crotone bis del G.P. Parco Alpi Apuane con vittoria per Andrea Pranno e piazza d’onore per Danilo Ruggiero.

Nella storica corsa in montagna Giro del Monte Reale giunto quest’anno alla 32^ edizione a Ronco Scrivia (AL) ancora protagonista Claudio Simi 1^ nella categoria Argento mentre è 4^ assoluto Massimo Igliori con passaggio al comando al GPM.

Trionfa Nicola Matteucci a Vernio di Prato nella 13 km Attraverso il verde della Val Bisenzio mentre ancora una vittoria per l’inossidabile Lorenzo Checcacci nella categoria Senior del Criterium Podistico Toscano nella notturna 2^ Corri sui Lungarni a Pisa, dove spiccano anche il 6^ posto sempre di Nicola Matteucci, il 31^ di Marco Mattei e il 64^ di Claudio Landucci.

Infine si conclude questo intenso fine settimana di buoni piazzamenti per gli atleti biancoverdi a Cecina nella 2^ Stra Palazzi, gara valida per il criterium livornese, con ancora l’argento di Lorenzo Checcacci e la vittoria di Riccardo Simi nella gara veterani e il 31^ posto di Fabrizio Rovai.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli