Stampa

Domenica si corre il 4th Trail del Forato

Ritorna domenica prossima con partenza alle ore 9 dall’incatevole borgo di FORNOVOLASCO il classico appuntamento di corsa in montagna denominato 4^ TRAIL DEL FORATO. La gara dalla lunghezza di 14 km transita davanti all’incatevole scenario naturale del Monte Forato e ridiscende a Fornovolasco dopo il passaggio a quota 1200 slm in località Foce di Valli suggestivo crocevia del gruppo delle Panie. L’evento patrocinato dal Comune di Fabbriche di Vergemoli, dalla Regione Toscana e dall’Ente Parco si avvale della consulenza tecnica del G.P. Parco Alpi Apuane mentre il Sast, la Croce Verde di Ponte a Moriano e il Cai di Barga cureranno il servizio sanitario, la sicurezza e i rifornimenti. La gara oltre che come prova del circuito Highlander Apuane 2018 è inserita nel calendario Fidal regionale e Uisp provinciale. Sono già oltre cento i preiscritti alla gara ma sarà possibile fino a mezz’ora prima del via. Alessio Conti e Jessica Perna i vincitori della scorsa edizione godono i favori del pronostico anche se gli specialisti del nord italia sono attesi al via.
Per la prima volta quest’anno l’organizzazione curerà anche una marcia a carattere ludico motorio aperta a tutti che partirà alle ore 8,30 e che raggiungerà il Monte Forato e farà ritorno sempre nella piazzetta di Fornovolasco.
Alle ore 12 il cerimoniale di premiazione e il ristoro finale curato dai volontari del comitato locale.
Per eventuali informazioni e iscrizioni contattare Graziano Poli al 3473796343 oppure consulare il sito FORATO TRAIL.
Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli