Stampa

6a Run..dagiata

Domenica 2 Settembre si è corsa a Borgo a Buggiano (PT) la 6° "Rundagiata", gara collinare di 13,5 km ben organizzata dal GSD Run…dagi. La mattinata di sole, finalmente non eccessivamente opprimente, ha fatto da sfondo a questa bella corsa particolarmente adatta agli scalatori, in quanto molto impegnativa dal punto di vista altimetrico. In campo maschile vittoria di Andrea Gesi (Pod.Castelfranchese) in 51'29" che ha preceduto di pochi secondi Khalid Gaout (Golfo dei Poeti) in 51'43". Terzo posto sul podio per il bravo Fabrizio Ridolfi (GS Orecchiella) in 52'37". Alle sue spalle: 4° Daniele Susini (Livorno Team), 5° Leonardo Razzuoli (Atl.Camaiore) e al 6° posto il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane, Simone Ferrali, autore di una bella prestazione tra le strade "di casa", anche se si trova più a suo agio su percorsi meno difficili.

Buona prova anche di Davide Ferrini che si è classificato al 17° posto. Poco più di un allenamento invece per Roberto Gianni e Nicola Ciardelli, rispettivamente al 39° e 40° posto. Nella categoria Veterani successo di Franco Bartelloni (ASD Stracarrara) in 56'10" che ha preceduto sul podio il sorprendente David Bianchini (Atl.Montecatini) in 56'55" e Luca Diversi (GS Orecchiella) in 57'31". Per i colori biancoverdi da registrare il bel 7° posto di Mario Bonini e il 50° di Roberto Formai. In campo femminile grande vittoria di Rachele Fabbro (GS Lammari) in 59'26" davanti a una bravissima Alice Vecci (GS Orecchiella) in 1:02'44", mentre al terzo posto un po' più staccata si è piazzata Flavia Cristianini (ASD Lucca Marathon) in 1:07'29". Tra le Veterane prima posizione della fortissima Eva Grunwald (Luivan Settignano) in 1:07'32" davanti a un'altrettanto brava Camelia Barboi (Isolotto APD) in 1:08'17" e Luciana Aresu (Atl.Prato) in 1:09'26" a completare un podio prestigioso. Al 17° posto tra le atlete da 50 anni in su, l'apuana Domenica Demartis.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli