Stampa

3a prova del Gran Prix Toscana CSI di corsa campestre

Sabato 19 Gennaio di è disputata a Prato la 3° prova del "Gran Prix Toscana CSI di corsa campestre". Nutrita partecipazione di atleti, in una giornata particolarmente ventosa. Nella gara maschile di 5 km, la vittoria si è decisa nel finale con Nicolò Chiti (Pod.Quarrata) che ha prevalso di pochissimo su Girma Castelli (GS Orecchiella). Terza posizione per Andrea Beconcini (Atl.Vinci) seguito dal primo atleta del GP Parco Alpi Apuane, il ritrovato Andrea Cavallini, che ha conquistato il terzo gradino del podio nella categoria Senior, riservata agli atleti fino a 35 anni di età. Al 5° posto assoluto si è classificato Gianmarco Scaldini (Atl.Vinci) davanti a Giacomo Pizzicori (Atl.Prato), Paolo Fucini (Atl.Prato), Marco Guerrucci (GS Orecchiella), Lorenzo Fucini (Atl.Prato) e Giacomo Bruschi (New Team Running) a chiudere la "Top Ten".

Bella prestazione anche di Roberto Gianni, che rispetto alla gara di sei giorni fa a Santonuovo è in netta ripresa, a seguito dello stiramento muscolare alle costole che l'aveva colpito negli ultimi giorni del 2018. Per lui il 22° posto assoluto e 6° nella categoria Amatori A (sopra i 35 anni). Altrettanto bene si è comportato Luca Lombardi, che si è piazzato al 36° posto assoluto e al 6° nella categoria Amatori B (sopra i 45 anni). Nella gara per Veterani, corsa sulla distanza di 3 km, vittoria di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) davanti a Aldo Torracchi (Croce d'Oro Montale) e un bravissimo Francesco Frediani (GP Parco Alpi Apuane) che ha ottenuto un bellissimo podio al termine di una gara molto combattuta. Lo sguardo ora si sposta inevitabilmente a domenica prossima, quando si disputerà la prima prova del Campionato Toscano di società sui prati di Campi Bisenzio, quando gli atleti biancoverdi saranno impegnati a difendere il titolo regionale.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli