Stampa

Lucca "Vivicittà"

Domenica 14 Aprile si è corso a Lucca il "Vivicittà", gara su strada di 10 km quasi interamente ricavati sull'anello delle Mura Urbane. Mattinata caratterizzata dalle condizioni metereologiche decisamente inclementi, che hanno reso la vita difficile sia agli atleti impegnati in gara, sia agli organizzatori dell'evento. Temperature in picchiata, pioggia fredda e tanto vento: questa l'atmosfera che ha accompagnato i partecipanti durante la loro prova. Al maschile, vittoria per i colori del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, grazie a Juri Mazzei, che si è imposto con il tempo finale di 33'45", precedendo Federico Matteoni (GS Orecchiella) in 33'55".


Terza posizione per Federico Meini (Atletica Livorno) in 34'05". Ottima prestazione del giovane atleta biancoverde Matteo Coturri, che si è classificato al 5° posto in 35'43". Presente alla competizione per un semplice allenamento tra le strade di casa anche Roberto Gianni 13° assoluto, inoltre Marco Mattei 22° e Andrea Pardini 23°. La categoria Veterani è stata vinta da Giulio Buchignani (Lucca Marathon) dove un brillante Michelangelo Fanani (Parco Alpi Apuane) si è classificato al 4° posto, seguito al 6° dal compagno di società Francesco Frediani. In campo femminile successo di Federica Proietti (Calcestruzzi Corradini) in 38'08" davanti a Rosalba Giansante (La Galla Pontedera) in 39'11" e Sara Orsi (Pinocchio Sport Pescia) in 40'10". Bella prestazione dell'apuana Sabrina Malatesti che si è piazzata al 7° posto in 43'48".

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli