Stampa

Trofeo Dormisacco a Jamali

Domenica 12 Maggio si è disputata a Borgo a Buggiano (PT) la 44° edizione del "Trofeo Dormisacco" una classica di primavera. Solito percorso di sempre per un totale di 11 km ricco di salite e discese, un tipico percorso di montagna con diversi tratti nel bosco su terreno al naturale. Un tracciato sicuramente adatto agli scalatori, ma anche dotati di buona forza muscolare, in quanto la gran parte delle discese non erano tecniche ma piuttosto scorrevoli, quindi facili da interpretare e da spingere. La gara ha avuto due protagonisti che fin dai primi chilometri hanno mantenuto alto il ritmo, avvantaggiandosi ampiamente sugli inseguitori. Il vincitore della corsa, per i colori del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, è stato Jilali Jamali, che ha preceduto il forte Adriano Curovich (Podistica Castelfranchese). Terzo gradino del podio, anche se molto distaccato, per Simone Coraggio (Atletica I'Giglio) seguito da Simone Cimboli (Nuova Atletica Lastra) e Roberto Fani (ASD Risubbiani).


Gli altri atleti biancoverdi al traguardo sono stati: 7° Roberto Gianni, 16° Marco Lombardi e 19° Andrea Acconci. Nella categoria Veterani successo di Luca Diversi (GS Orecchiella) davanti a Alessio Melani (Atletica Prato) e David Bianchini (Atletica Montecatini). Buon 7° posto per l'apuano Mario Bonini. In camo femminile prima posizione assoluta di Linda Grazzini (Avis Copit Pistoia). (Avis Copit Pistoia).

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli