Stampa

Vagando per il Montalbano 2019

Grande successo per il GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde nella gara su strada che si è corsa a Santonuovo (PT) lunedì 1 Luglio, denominata "Vagando per il Montalbano". Sul percorso di 8,5 km nelle colline del comune di Quarrata, gli atleti biancoverdi hanno addirittura sfiorato l'en plein sul podio, piazzando tre pedine nei primi cinque posti: infatti il vincitore della corsa è stato ancora una volta il marocchino Jilali Jamali, che questa volta ha preceduto il compagno di squadra Marco Bonacchi.

 

Al terzo posto si è classificato Marco Parigi (GS Il Fiorino) seguito da Luca Giannoni (Atletica Vinci) e poco dietro, al quinto posto un altro apuano: Roberto Gianni, che ha coronato questa bellissima serata per i colori apuani. Alle sue spalle c'è stata gran bagarre per la vittoria nella categoria Veterani tra due dei più forti over 50 della regione, con il successo finale di David Pellegrinotti (Le Lumache Mezzana) che ha superato allo sprint Sandro Giorgetti (Atletica Castello) in un finale palpitante, al termine di una lunghissima rimonta durata per tutta la seconda parte di gara. Al terzo posto un bravissimo Marco Osimanti (ASD Lucca Marathon). Buona prova di Franco Gabbrielli nella categoria Argento dominata da Roberto Casagni (ASD Montemurlo). In campo femminile bellissima prima posizione di Ambra Pucci (Nuova Atletica Lastra) davanti a Claudia Astrella (Atletica Castello) e Barbara Dore (GS Lammari) per un podio di altissimo livello. Tra le Veterane vittoria di Flavia Cristianini (ASD Lucca Marathon) che ha preceduto Luciana Aresu (GS Orecchiella) e Patrizia Franchi (CAI Pistoia).

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli