Stampa

I ragazzi del Gambia protagonisti a Fucecchio

Si è corsa a FUCECCHIO (FI) con partenza e arrivo nella rinnovata piazza GIUSEPPE MONTANELLI il 10 LUGLIO 2019 la 10^ edizione della STAFFETTA DI SERA D’ESTATE sulla distanza di 2 km per 3 frazionisti.

Alla gara organizzata, come ogni anno dall ‘ ASD ATLETICA FUCECCHIO e dal G. S. PIEVE A RIPOLI il team biancoverde del G.P. PARCO ALPI APUANE –TEAM ECOVERDE era presente con ben 6 squadre.

Nella classifica assoluta ha brillato la squadra composta da i tre promettenti atleti africani del Gambia KONE MOUSSA, ABDOU YAMEGO e HJIE OMAR che chiudendo in 19’ 56” si sono piazzati al 4^ posto assoluto. I tre ragazzi in cerca di un futuro migliore in Italia sono seguiti quotidianamente dai tecnici AURORA CASOTTI e PIERO FABBRI.

Quinto posto per la terna composta da DARIO ANACLERIO , DANIELE SANDRONI e ADRIANO MATTEI in 20’20” e ottavo posto per MIRKO TOMA, MARCO DE NEVI e ANDREA ACCONCI in 21’ 30”.

Nella classifica veterani ancora un successo per la terna composta da ROBERTO CARDOSI, ALESSIO LACHI e MICHELANGELO FANANI in 21’ 49” mentre buon quarto posto per LUCA LOMBARDI, ANDREA INNOCENTI e FRANCESCO FREDIANI in 22’40”.

 

 

Da segnalare in questa squadra l’ottimo rientro di ANDREA INNOCENTI dopo un delicato intervento ai tendini d’achille.

Concludono al settimo posto i veterani ALBERTO CAPPELLO , FABIO BELLETTI e NICOLA NASCOSTI.

Ultimo appuntamento per il programma STAFFETTE D’ESTATE per il prossimo 18 luglio a CAMPIGLIO nella montagna pistoiese dove si assegneranno i titoli della specialità UISP.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli