Stampa

Abbiamo fatto il triplete… Dopo la corsa campestre, la corsa su strada 10 km e ora la corsa in montagna

Grande prestazione del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde che, guidati da Graziano Poli, hanno conquistato anche il titolo toscano Master di corsa in montagna, completando una clamorosa tripletta dopo le vittorie del campionato regionale nel cross e su strada. Il palcoscenico di questo successo di squadra è stato l'impegnativo percorso "Vigneti del Candia" in provincia di Massa Carrara, dove si è corso domenica 11 Agosto in una caldissima mattinata. La classifica finale ha sancito la vittoria dei biancoverdi con 1319 punti contro i 1109 punti degli eterni rivali del GS Orecchiella Garfagnana, mentre il terzo posto sul podio è stato conquistato dall'Atletica Pietrasanta Versilia con 445 punti, davanti all'Atletica Prato e Atletica Alta Toscana, confermando così il dominio lucchese dell'attività Master.

Individualmente, gli apuani hanno fatto incetta di medaglie, portando a casa complessivamente 4 ori, 5 argenti e 4 bronzi. Il vincitore assoluto della prova è stato l'esperto scalatore lucchese Marco Guerrucci (GS Orecchiella), davanti al giovane compagno di squadra Girma Castelli e al forte e duttile Daniele Rubino (G Parco Alpi Apuane) che da anni ha un alto e costante rendimento su tutti i terreni, un vero atleta "per tutte le stagioni". I gloriosi vincitori della medaglia d'oro sono stati: Marco Bonacchi (M35), Daniele Rubino (M45), Francesco Frediani (M55) e Claudio Simi (M60). Le medaglie d'argento sono arrivate da: Roberto Ria (M45), Stefano Simi (M50), Franco Cusinato (M55), Agostino Scortichini (M60) e Emilio Canini (M65). Infine altre 4 medaglie di bronzo sono state conquistate da: Dario Anaclerio (M35), Lorenzo Checcacci (M45), Leonardo Pierotti (M60) e Aldo Leonardi (M65). Da segnalare anche altri ottimi risultati: Mimmo Marino (4° M45), Mauro Vierin (4° M50), Simone Donati (5° M35), Enrico Manfredini (5° M40), Luca Lombardi (5° M50), Igor Marracci (6° M40), Giuseppe Tomaselli (6° M50) e Luciano Bianchi (6° M60). Considerevole comunque, l'intero apporto della squadra, che è riuscita a ottenere il successo grazie a tutti i 48 atleti che si sono impegnati in questo campionato regionale, dato che ogni singolo punteggio viene sommato per ottenere il risultato finale.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli