Stampa

13° Trofeo Vangile in festa

Martedì 13 Agosto si è corso a Vangile (PT) il 13° "Trofeo Vangile in festa", gara su strada collinare di 8,8 km. Giornata non eccessivamente calda ma estremamente umida, che ha moltiplicato le difficoltà dei 165 atleti competitivi giunti al traguardo. E' stata una corsa piuttosto equilibrata, nella quale i primi quattro classificati si sono giocati le proprie chance di vittoria fino alla fine. Il primo a piombarsi verso l'arrivo nella lunga discesa finale di 2 km, è stato Federico Matteoni (GS Orecchiella Garfagnana) che si è imposto con il tempo di 31'49". Poco alle sue spalle, al secondo posto si è classificato Marco Bonacchi (GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde) che in 32'02" ha preceduto sul podio lo stupefacente Matteo Giovannelli (Silvano Fedi Pistoia) in 32'14".

Ai piedi del podio il vincitore della passata edizione, il lombardo Daniele Donna (Atletica Franciacorta) in 32'30" seguito al quinto posto da Andrea Beconcini (Atletica Vinci). In settima posizione un altro atleta biancoverde, Roberto Gianni, che impresse il proprio nome nell'albo d'oro di questa manifestazione nel 2014. Tra i veterani, ancora una strabiliante vittoria di Luca Silvestri (GP Massa e Cozzile) in 33'11" davanti a David Bianchini (Atletica Montecatini) in 35'22" e Marco Osimanti (Lucca Marathon) in 35'28". In campo femminile bella vittoria di Enrica Bottoni (Atletica Livorno) davanti a Kidest Paoli (Atletica Prato) e Silvia Cormaci (Atletica Prato).

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli