Stampa

1° prova del "Gran Prix Toscana" C.S.I. di corsa campestre

Sabato 30 Novembre si è disputata a San Rossore (PI) la 1° prova del "Gran Prix Toscana" C.S.I. di corsa campestre. Finalmente una giornata di sole nel bellissimo scenario dell'ippodromo pisano. Nella prima gara del pomeriggio, in cui correvano i veterani e le categorie femminili sulla distanza di 3500 metri, c'è stata la vittoria di Viola Cipollini (Atl.Alta Toscana) davanti a Claudia Finielli (La Galla Pontedera) e Elisabetta Panerai (Atl.Casalguidi). Ottimo 8° posto assoluto di Alice Parducci (GP Parco Alpi Apuane) che ha anche conquistato il 3° posto nella categoria Senior.

Tra i veterani A successo di Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera) con il brillante 3° posto di Francesco Frediani, mentre tra i veterani B ad imporsi è stato Paolo Chericoni (La Galla Pontedera) con 4° posto di Enzo Russo. Nella gara maschile invece, sulla distanza di 5100 metri, spettacolare arrivo in volata tra compagni di squadra, con Hicham Midar e Federico Perri, entrambi de La Galla Pontedera. Un finale incertissimo che i giudici hanno assegnato a Midar. Terzo gradino del podio per Daniele Conte (Atl.Livorno) seguito da Augusto Casella (Pod.Castelfranchese), Nicola Paddeu (Atl.Casalguidi), Marcello Magno (La Galla Pontedera), Stefano Ricci (Officina del Borgo) e all'8° posto il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, Marco Bonacchi, che è risultato il vincitore della categoria Amatori A. Ottimo 20° posto di Dario Anaclerio, al 3° posto di categoria, mentre un po' in ombra Roberto Gianni al 31° posto assoluto e 9° nella categoria Amatori A, riservata agli atleti sopra i 35 anni di età. Buona prova di Andrea Innocenti in 47° posizione e 4° nella categoria sopra i 50 anni.

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli