Stampa

Al Fosson Cross 2019 è doppietta GP Parco Alpi Apuane

Doppietta del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde nella campestre open "Fosson Cross" che si è corsa domenica 8 Dicembre sui prati di Fossone (MS). Al termine di una gara tutta all'attacco, Abdou Rahmane Yameogo e Moussa Koné sono arrivati in parata sul rettilineo finale, con i giudici che hanno poi attribuito la vittoria a quest'ultimo. Grande volata invece per l'assegnazione del terzo gradino sul podio, con Lino Zano (Spezia Marathon) che ha preceduto di un soffio un altro apuano, Omar Nije, tallonato da Andrea Alberti (Atl.Alta Toscana) al 5° posto. Un po' più staccato, al 6° posto Simone Coraggio (Pol.I'Giglio) seguito da Eid Elsayed (Officina del Borgo), Mario Viola (Spezia Marathon) e Roberto Gianni (GP Parco Alpi Apuane) tutti piuttosto ravvicinati. Al 10° posto Andrea Falchetti (Gas Runners Massa), seguito da Francesco Balestrini (Atl.Livorno) e Daniel Nobile (Officina del Borgo). Buon 17° posto assoluto per Francesco Nardini.

Tra i veterani stupefacente vittoria di Antonio Saccardi (Pro Avis Castelnuovo Magra) davanti al compagno di squadra Paolo Giusti. Al 3° posto Franco Bartelloni (ASD Stracarrara) seguito da Maurizio Lorenzetti (La Galla Pontedera), Massimiliano Lunardini (La Galla Pontedera), Romano Bichi (AFAPH Onlus), Alessandro Sandri (Atl.Amaranto) e all'8° posto l'apuano Francesco Frediani. Nella categoria Argento, grande vittoria di Luciano Bianchi (GP Parco Alpi Apuane) che si è imposto davanti a Vittorio Zavanella e Mario Mastrobernardino, entrambi della Pro Avis Castelnuovo Magra. In campo femminile bella affermazione della forte Ziva Bertuccelli (Pro Avis Castelnuovo Magra) davanti a Isabella Pellegrini (Officina del Borgo), Nina Gulino (Atl.Massarosa) e Carla Neri (GS Orecchiella).

 

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli