Stampa

Giornata olimpica - Festa provinciale dello sport 2019

Lunedì 7 Dicembre, la società GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde è stata premiata nell'ambito della "Giornata olimpica - Festa provinciale dello sport", organizzata dal C.O.N.I. che come ogni anno assegna riconoscimenti ad atleti e società sportive che si sono distinte nel corso della stagione agonistica. La cerimonia si è tenuta presso il teatro Artè di Capannori (LU), in cui la squadra biancoverde è stata premiata per gli importanti obiettivi raggiunti nel corso del 2019. A ritirare il prestigioso premio è stata Isolina Mazzoni, ex-atleta e attualmente una dei tanti collaboratori della formazione diretta magistralmente da Graziano Poli e Paola Lazzini.

Tra i vari successi stagionali, vanno ricordati i titoli regionali per società sia nel settore Assoluto che in quello Master, e soprattutto il terzo posto nazionale nella classifica finale del Campionato di corsa Assoluto, caratterizzato dalla somma dei punteggi nei quattro campionati italiani disputati, ovvero: corsa campestre, 10000 metri su pista, 10 chilometri di corsa su strada e infine la maratonina sui canonici km.21,097. Confermarsi non è mai facile, ma le premesse per un felice 2020 ci sono tutte.

Guerra e Alari podio Juniores nella gara assoluta

Scaldano i motori gli atleti del GP Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde, che a due settimane di distanza dal Campionato regionale di società, hanno dato prova di una grande condizione. L'occasione è stata la 4° prova del Gran Prix Toscano...

Altri Articoli