Stampa

27/03/2015 - LA CAMPIONESSA EUROPEA ANNA INCERTI e L’ AZZURRA DI MARATONA EMMA QUAGLIA LE MADRINE DELLA 7^ STRACARRARA

stracarrara-2Tutto pronto per la STRACARRARA 2015, gara podistica di 10 km giunta alla sua settima edizione e che come ogni anno vedrà al via tutti i migliori atleti toscani con la presenza anche di diversi atleti di fama nazionale ed internazionale.
Novità di quest’anno la sede della gara, infatti gli organizzatori dell’ASD STRACARRARA, al fine di rendere ancora più interessante la manifestazione, hanno preferito cambiare location spostandosi nella vicina Marina di Carrara lungo un percorso prevalentemente pianeggiante. Inoltre l’evento sarà valido sia come terza tappa del Criterium Podistico Toscano che come Campionato regionale individuale e di società Masters e Assoluto di corsa su strada.
Testimonial d’eccezione dell’evento saranno la forte siciliana ANNA INCERTI campionessa europea di maratona del 2010 con un personal best di 2h 25’ su questa distanza e la genovese EMMA QUAGLIA, sesta assoluta agli ultimi mondiali di maratona a MOSCA con un personal best di 2h 28’.Presenze che danno ulteriore lustro alla 7^ edizione che si preannuncia dagli alti contenuti tecnici.
Per quanto riguarda i Top Runners gli uomini da battere saranno come ogni anno le gazzelle nere degli altopiani del Kenia con la presenza del forte atleta Junior portacolori della VIRTUS LUCCA vincitore sui prati di FIUGGI e di BERNARD CHUMBA dell’ATLETICA FUTURA fresco vincitore della 27^ MARATONINA di PISTOIA. Proveranno a ribaltare i pronostici una nutrita pattuglia di atleti italiani composta dal più volte nazionale di cross STEFANO SCAINI del G.P. PARCO ALPI APUANE, da ANDREA PRANNO, anch’egli atleta del G.P. Parco Alpi Apuane capace di correre i 10.000 metri piani sotto i 30’ e già 3° lo scorso anno; dai  due siciliani, portacolori dell’Atletica Futura, DAVIDE RAGUSA, vincitore del cross di Lucca lo scorso febbraio ed ENZO COPIA che ha ben figurato ai Campionati Italiani di cross a Fiuggi. Completeranno il lotto dei pretendenti alla vittoria i due ex portacolori del G.S. Carabinieri: trattasi del marchigiano DENIS CURZI che ha chiuso la sua carriera di maratoneta a New York lo scorso novembre e il sempreverde MAURIZIO LEONE, calabrese che vanta numerose presenze in nazionale e che oramai a Carrara è di casa; infine altri due portacolori del G.P. Parco Alpi Apuane, ovvero il beniamino di casa in quanto lucchese DANIELE DEL NISTA che a Carrara ha sempre fatto bene e il calabrese DANILO RUGGIERO fresco di nuovo personal best sulla distanza della mezza maratona alla recente Romaostia.
Al femminile pronostici a favore ancora per il kenia con la presenza di CLAUDETTE MUKASAKINDI ATLETICA 2005, anche lei vincitrice della mezza maratona CITTA’ di PISTOIA e della connazionale EUNICE CHEBET dell’ATLETICA FUTURA. L’intramontabile GLORIA MARCONI della CORRADINI EXCELSIOR  potra dire la sua in un percorso a lei congeniale mentre da segnalare la presenza sia di CLAUDIA FINIELLI del REGGIO EVENTS, atleta che vanta nel suo palmares anche un titolo nazionale assoluto che di CLAUDIA DARDINI del G. S. LAMMARI, entrambe atlete seguite dal Dott. LUIGI PRINCIPATO. DENISE CAVALLINI del G. S. LAMMARI completa un cast di partenti di assoluto rispetto.
A raccontare le gesta dei numerosi podisti al via l’instancabile speaker GRAZIANO POLI che sarà coadiuvato per l’occasione da FABIO FIASCHI.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...