Stampa

20/04/2015 - Ancora successi per il G.P. Parco Alpi Apuane

Simi-Checcacci-RubinoWeek-end intenso di gare per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport con numerosi atleti biancoverdi protagonisti assoluti in diverse gare sparse in tutta la penisola.
Ben otto gli atleti al via del “5° Trofeo La Pace”, gara podistica di 6,3 km svoltasi sabato 18 nei pressi degli impianti sportivi “Bellaria” di Pontedera (PI) e valevole come 5^ tappa del Criterium Podistico Toscano. Il sodalizio biancoverde è riuscito a piazzare ben 4 atleti nei primi 6 posti col capitano MARCO BALDINI capace di vincere la categoria Senior in 22’12”; alle sue spalle, sempre per la categoria Senior, i cosiddetti “tre moschettieri” ad occupare le posizioni che vanno dalla 2^ alla 4^: trattasi nell’ordine di LORENZO CHECCACCI, DANIELE RUBINO e STEFANO SIMI, racchiusi in soli 9” e staccati di appena 5” da Baldini. Da sottolineare anche le prove di LUCA LOMBARDI e FABRIZIO ROVAI nella categoria Senior, nonché l’ottimo 4° posto in 27’26” per EMILIO CANINI tra i Veterani e il 5° posto di PAOLA LAZZINI categoria Amatori donne in 28’36”.

JamaliDomenica 19 altra vittoria per JILALI JAMALI che si è imposto col tempo di 1h21’03” alla “Half Marathon Francigena” svoltasi a Monteriggioni (SI); l’atleta magrebino si è subito riscattato dalla sfortunata giornata beccata alla Maratona di Cagliari di domenica scorsa dove è stato costretto al ritiro poco dopo la metà gara a causa del mal di gola.
Buone notizie anche dalla Calabria, dove DANILO RUGGIERO ha ottenuto uno splendido 2° posto alla “Rotary Day Run”, gara podistica di 10 km circa svoltasi a Rende (CS); per l’atleta crotonese un ottimo 31’24” staccato di appena 25” dall’ex portacolori del gruppo sportivo Carabinieri, nonché azzurro, Denis Curzi.
In Lunigiana ottima affermazione per FLAVIO LAZZINI 3° di categoria in 41’21” alla “Corri col Rospo”, gara di circa 10 km in scena a Ponzano Magra (SP) lungo un percorso molto impegnativo; in gara anche uno splendido LUCIANO BIANCHI capace di cogliere il 2° posto di categoria in 42’07”.
E con domenica inizia anche il tanto atteso “Correre nelle apuane” circuito di gare che si svolgono tutte in garfagnana e che attraversano percorsi spettacolari tutti immersi nella natura. Prima gara a Borgo a Mozzano (LU) col Trial 0-900 che prevedeva due distanze diverse: una lunga e una corta.
Nonostante l’impegno organizzativo, diversi gli atleti apuani che si sono cimentati in entrambe le distanze con buoni risultati. Nel lungo, ottimo 3° posto per ALESSIO BIONDI, capace di chiudere la sua fatica in 1h55’05”; poco dietro il maratoneta GIORGIO DAVINI che ha chiuso al 9° posto in 2h02’06”. Buone anche le prove di GIUSEPPE CANALE, LORENZO CHECCACCI, FRANCESCO SAVIOZZI, ARTURO SARGENTI ed EMILIO CANINI. Nel corto buona prova per FABRIZIO ROVAI che ha chiuso la sua fatica in 1h00’12”
Alla 31^ Maratonina del Ghibellino, buone prestazioni per NICOLA MATTEUCCI e ALESSANDRO PELLEGRINETTI che hanno chiuso la loro prova rispettivamente all’8° e al 9° posto assoluto col tempo di 1h10’28” e 1h11’00”; buona anche la prova di ROSSANO FANANI che ha chiuso in 1h18'04". Ma il risultato più prestigioso arriva da FRANCESCO FREDIANI capace di vincere la categoria Veterani in 1h12'48" conquistando una storica tripletta nella sua categoria.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...