Stampa

04/05/2015 - Del Nista a segno a Massa, Iannone bis in Campania

11128346 10204218156797761 4355034151795018328 nUna tre giorni di gare intensa quella appena trascorsa, approfittando della ricorrente “Festa del Lavoro” dello scorso venerdì, nella quale sono state organizzate parecchie manifestazioni in tutta Italia, proseguite poi con sabato e domenica quando per molti atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport è stato il giorno della maratonina di casa ovvero la 2^ Lucca Half Marathon che ha visto una massiccia partecipazione degli atleti biancoverdi che si sono messi a disposizione non solo per correre, ma anche per organizzare al meglio l’evento che ha riscosso un grande successo.
Venerdì 1 maggio prestazione autoritaria per DANIELE DEL NISTA a Massa (MC) in occasione del “3° Trofeo Apuania Running”, gara podistica di 9,5 km valevole per il circuito podistico Corrilunigiana 2015. L’atleta lucchese si è presentato in solitaria al traguardo davanti al forte marocchino Hicham Midar.
E sempre venerdì vittoria per GILIO IANNONE a Benevento (BN); l’atleta campano, che da quest’anno difende i colori biancoverdi, è riuscito a regolare nelle battute finali il marocchino Rachid Taleb e il portacolori dell’Atl. Potenza Picena Antonello Landi, aggiudicandosi col tempo di 31’59” la 24^ Strabenevento, gara podistica di 10 km. Il giorno seguente, altra grande vittoria, stavolta a Auletta (SA) dove grazie ad una condotta di gara accorta ha chiuso in solitaria i 7 km della “Corsa del carciofo” gara podistica organizzata in concomitanza della sagra del Carciofo.
IannoneDomenica altra corsa podistica appartenente al circuito della Corrilunigiana con la “11^ Cronoscalata Alpi Apuane”, gara a cronometro tutta in salita di 4,16 km con partenza a Carrara presso la località Ponte di ferro e arrivo in località Frantiscritti. Ottima prova per SAVERIO CROCETTI, 5° assoluto e 3° di categoria, seguito a distanza da ANDREA PIERSANTE e FRANCO CUSINATO, vincitore della sua categoria; buone prove anche per ROSSANO FANANI, GIUSEPPE CANALE, LUCIANO BIANCHI e GIOVANNI MARRA. Al femminile ottimo 2° posto di categoria per AMELIA NARDINI.
Sempre domenica ad Iano (PT) si è svolto, sulla distanza di 10,5 km, il Campionato Regionale UISP di corsa in montagna dove sono stati impegnati diversi atleti biancoverdi. Bottino pieno per gli atleti apuani che sono saliti tutti sul podio nelle rispettive categorie con ALESSIO BIONDI e LUCA LOMBARDI rispettivamente 4° e 5° assoluto nonché entrambi medaglia d’argento, il primo tra gli SM40 con 44’16” e l’altro tra gli SM 45 44’27”. Sempre tra gli SM40 medaglia di bronzo, nonché 7° posto assoluto ALESSANDRO PELLEGRINETTI in 45’24” seguito da un ottimo FRANCESCO FREDIANI anch’egli medaglia d’argento nella categoria SM50 con 46’02”.
Grazie a questi risultati, la società garfagnina è riuscita ad ottenere un prezioso 4° posto nella Classifica di società.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...