Stampa

10/05/2015 - Checcacci e Baldini in evidenzia a Pappiana, Iannone trionfa a Serino

CheccacciAncora una volta il Criterium Podistico Toscano regala grandi soddisfazioni agli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ottimamente guidati dal presidente Graziano Poli. Alla “14^ Rossini Corre”, gara podistica di circa 8 km in scena a Pappiana (PI) sabato 9 maggio, grande prestazione per il lucchese LORENZO CHECCACCI che ancora una volta ha dimostrato di trovarsi a suo agio lungo le strade della piccola frazione del comune di San Giuliano Terme; infatti dopo gli ottimi piazzamenti degli anni precedenti è andato vicinissimo alla vittoria ottenendo uno splendido 2° posto assoluto con vittoria della Categoria Senior in 24’51” a soli 8” dal vincitore Andrea Gesi.
Poco dietro un ottimo MARCO BALDINI che dopo la vittoria dello scorso anno, si è dovuto accontentare del 2° posto tra i Senior e 4° assoluto in 25’13”; poco dietro anche DAVIDE LAMPITELLI che ha chiuso al 7° posto tra gli Amatori Maschile in 26’31”. Buone prove anche per EMILIO CANINI 7° tra gli Argento in 31’17”, FABIO BELLETTI 11° tra i Veterani in 29’48”, MAURIZIO MISSAGLI col tempo di 31’39” e ARTURO SARGENTI in 33’15”.
Al femminile ennesima bella prestazione di PAOLA LAZZINI che ha chiuso in 6^ posizione tra gli Amatori femminile con l’ottimo tempo di 32’12”.
Atleti biancoverdi protagonisti anche ad Aulla (MS) dove domenica 10 maggio si è corsa la “4^ Corri per Aulla”, gara podistica di circa 10 km inserita nel circuito della Corrilunigiana. In evidenzia FLAVIO LAZZINI che ha ottenuto uno splendido 2° posto nella categoria 60-64 anni col tempo di 39’20”; podio anche per ANDREA PIERSANTE nella categoria 30-39 anni dove ha chiuso al 3° posto col tempo di 35’28” seguito a distanza da SAVERIO CROCETTI che ha chiuso in 37’56” e al rientrante MARCO ROSSI che ha chiuso la sua fatica in 39’33”. Finisce invece subito a ridosso del podio LUCIANO BIANCHI che chiude al 4° posto nella categoria 55-59 anni col tempo di 40’11”; da segnalare anche la buona prova di GIOVANNI MARRA nella categoria 50-54 anni col tempo di 44’52”.
A San Michele di Serino (AV) altra vittoria per GILIO IANNONE che ha conquistato agevolmente il "22° Trofeo Fioretti" concludendo i 10 km del percorso in 33'30".
Un grosso ringraziamento va anche a tutti i presenti alla “CamminiAMO…insieme”, manifestazione ludico–motoria promossa dall’associazione “AMO” di Lucca che destinerà tutto il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di Garfagnana. Tanti gli appassionati che sulle distanze di 3-5-10 km hanno potuto ammirare le bellezze della città garfagnina con tanto di passaggio alla Fortezza di Mont’Alfonso.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...