Stampa

18/05/2015 - Ancora medaglie per gli atleti apuani agli Europei Master

Europei MasterDopo la splendida medaglia di bronzo individuale per Stefano Simi nonché oro a squadre insieme a Marco Baldini sui 10 km categoria M45, a cui si aggiunge la medaglia d’oro a squadre di Daniele Rubino sempre sui 10 km ma nella categoria M40, ancora medaglie per gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ai Campionati Europei No Stadia Master.
Sabato 16 maggio 2° posto assoluto e medaglia d’oro nella categoria M45 a squadre per la staffetta azzurra della “Cross Country Relay 3 x 4 km" dove sono stati ancora protagonisti MARCO BALDINI e STEFANO SIMI che insieme al reggiano Fabrizio Galassini hanno chiuso la loro fatica in 37’15” a soli 5” dalla Francia vincitrice della categoria M40.
Sempre sabato 16, alla 17^ Rosa Paradisa ancora una vittoria nella categoria Senior per LORENZO CHECCACCI, che nonostante la prova agli Europei Master del giorno prima si conferma sempre più dominatore del Criterium Podistico Toscano; sugli 8 km della gara pisana ottima prestazione per l’atleta lucchese che taglia il traguardo insieme ad Andrea Gesi vincitore nella categoria Amatori uomini, dove DAVIDE LAMPITELLI è stato protagonista di un’ottima prestazione che gli ha permesso di chiudere al 5° posto. Ottimo risultato anche per PAOLA LAZZINI che ha chiuso al 4° posto tra le Amatori donne cedendo solo ad atlete più quotate come Claudia Finielli, Alessia Galli e Laura Pardini. Buone anche le prove di FABIO BELLETTI nella categoria Veterani e di ARTURO SARGENTI tra i Veterani.
BaldiniIl giorno prima era toccato ai gemelli ROSSANO e ANDREA FANANI rappresentare insieme a CLAUDIO LANDUCCI la società garfagnina alla “Corriamo…per la solidarietà”, gara competitiva di 7,5 km in scena a Quarrata (PT). Per tutte e tre buoni piazzamenti con i primi due che hanno ben figurato nella categoria Assoluti correndo rispettivamente in 26’50” e 30’16” mentre il terzo ha chiuso al 10° posto tra i Veterani col tempo di 30’53”.
Domenica 17 a Camaiore (LU) la “Corsa storica dei frati” gara di 12 km molto impegnativa che ha visto protagonista ALESSANDRO PELLEGRINETTI che col tempo di 55’50” a chiuso al 4° posto assoluto; in gara anche ROSSANO FANANI che ha chiuso in 1h00’32” seguito da ROBERTO CARDOSI con 1h03’46” ed un’ottima AMELIA NARDINI capace di chiudere col tempo di 1h10’56” al 5° posto tra le donne.
Al “3° Trail del Bisenzio” gara di 18,4 km circa in scena a Prato, vittoria di categoria per FRANCESCO FREDIANI che primeggia tra i Veterani col tempo di 1h49’38”; 8° posto assoluto in 1h44’17” per ALESSIO BIONDI seguito a distanza da ENZO SALVIONI, LUCA LINARI e dall’instancabile LORENZO CHECCACCI alla terza gara in tre giorni.
A Gressan (AO) buone prove per ALBERTO BOLDRINI, MAURO VIERIN e PAOLA LAZZINI alla “39^ Tor de Gargantua” gara di 10 km prevalentemente in salita; e sempre in montagna ottima prova di GIUSEPPE CANALE al “Trail del Vesuvio” gara spettacolare con 2.300 metri di dislivello.
Ottime notizie anche dal tartan di Cosenza dove DANILO RUGGIERO ha corso i metri 1.500 piani in 4’06”.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...