Stampa

30/05/2015 - Jilali Jamali secondo a Prato

IMG-20150530-WA0000Ancora una grande prestazione per il marocchino del G.P. Parco Alpi Apuane - Marathon Sport JILALI JAMALI che è stato grande protagonista al "16° Trofeo Podistico Questura di Prato" in scena giovedì 28 maggio nella provincia toscana. L'atleta biancoverde ha chiuso i 10 km del percorso in 31'46" a soli 35" dal Campione Europeo di maratona Daniele Meucci e davanti al nazionale di corsa in montagna Massimo Mei.
Altro impegno il giorno seguente visto che è stato protagonista alla "2^ Staffetta dell'Oasi al lago a Santa Maria a Monte. Sulla distanza di 1,4 km si sono sfidati oltre 100 atleti specialisti della pista e della corsa su strada in una gara a staffetta, su un percorso sapientemente disegnato dallo Staff di Mauro Nannetti, ricavato tutto intorno al bellissimo lago del ristorante "Oasi del lago".
Vittoria con record per la terna dell'Atletica Livorno composta da Antonio Zapparata, Federico Meini e Luca Lemmi con quest'ultimo che ha ottenuto il miglior tempo di frazione in 3'16".
Grande 2° posto per la terna del G.P. Parco Alpi Apuane formata proprio da JILALI JAMALI, MARCO BALDINI e GIOVANNI BOCCOLI, mentre buon terzo posto per i giovani promettenti dell'Atletica Toscana Futura con Matteo Ragosta, Paride Pucci e Mohammed Buazize.
IMG-20150530-WA0001
Al femminile dominio incontrastato per la terna della Libertas Livorno con Chiara Serraglini, Veronica Barontini e Moira Pacchetti, con quest'ultima miglior frazionista in 3'57". Ottima anche la prestazione dell'atleta biancoverde PAOLA LAZZINI che in compagnia con Daniela Arcieri e Bruna Gronchi ha ottenuto un ottimo 3° posto nella gara femminile.
Ricchi premi per tutte le staffette classificate con un piacevole cerimoniale di premiazione.E sempre venerdì si è corsa a Colonna di Larciano (Pt) la 25° edizione del “Trofeo Sagra del bombolone”, gara su strada di 7 km nella campagna pistoiese. Livello agonistico di buon spessore per essere una corsa serale, molto combattuta e partita fin da subito a ritmi elevati. La vittoria è andata all’esperto Juri Picchi (Atletica Vinci) che nel finale è riuscito ad avere la meglio per pochi secondi sul giovanissimo Andrea Tobaldini (Atl.Firenze Marathon). Di rilievo anche il terzo posto conquistato da Marco Parigi (GS Il Fiorino) che proprio negli ultimi metri è riuscito a precedere Emiliano Mazzei (GS Orecchiella). Al 5° posto si è classificato Mario Bendoni (Atletica Vinci) seguito da Roberto Ria (Livorno Team), Giuseppe Quinzi (N.Atletica Lastra) e il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane Marathon Sport, ROBERTO GIANNI, che si è classificato all’ottavo posto dopo aver superato allo sprint Tiziano Obino (ASD Lumega Alto Reno). Chiude la TOP TEN al 10° posto Luca Giannoni (Atletica Vinci) non nella stessa condizione che gli aveva permesso di vincere l’edizione del 2014. A seguire: 11° Lulzim Softa (GS Pieve a Ripoli), 12° Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata) e 13° Andrea Cecchini (ASC Silvano Fedi). Tra i veterani, schiacciante supremazia di Siliano Antonini (Atletica Vinci) e buone notizie anche per i colori biancoverdi, con Francesco Frediani al 2° posto davanti a Alessandro Giovannetti (ASC Silvano Fedi) e Claudio Landucci al 10°. Tra gli Argento successo di Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) davanti a Ennio Carlini (GS Pieve a Ripoli). In campo femminile bella vittoria di Franca Chiorazzo (GS Pieve a Ripoli) davanti a Alessia Galli (Atletica Futura) e Stefania Bargiacchi (ASC Silvano Fedi).
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...