Stampa

15/06/2015 - La 13^ Scalata di S. Pellegrino incorona Mei e Marconi

11428463 10204472482875754 6779703050497498335 nCon la partenza dall’affascinante borgo di CASTIGLIONE GARFAGNANA (LU) si è corsa domenica 14 Giugno la 13^ SCALATA di S.PELLEGRINO IN ALPE, la storica corsa in salita di 11,8 km con un dislivello di oltre 1000 metri e con pendenze nel finale di oltre il 18%.
Al via alle 9,30 oltre 150 atleti provenienti da tutta Italia, in una mattinata in cui le incerti condizioni meteo mettevano a dura prova gli organizzatori del G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT.
Grazie però alla professionalità e competenza del gruppo apuano, alla dinamicità dell’amministrazione comunale di Castiglione Garf, patrocinatori dell’evento, e al fondamentale supporto del gruppo giovanile di CHIOZZA, di CASTIGLIONE NEWS e associazioni paesane, del SER e dei vari volontari sul percorso la manifestazione è stata apprezzata da tutti i partecipanti e dai numerosi tifosi sul tracciato di gara.
MASSIMO MEI portacolori dell’ATLETICA CASTELLO andava a bissare il successo del 2013 chiudendo con nuovo primato personale in 55’55”, un buon tempo finale che fa ben sperare il forte atleta pistoiese per i prossimi mondiali di lunga distanza di corsa in montagna in Austria.
Secondo assoluto il portacolori del G.P. PARCO ALPI APUANE- MARATHON SPORT VINCENZO SCURO, a suo agio su questo tracciato, che già l’aveva visto nell’edizione del  2012 campione nazionale di categoria UISP, chiudeva il podio sempre per la società garfagnina un ottimo MASSIMO IGLIORI, tornato in grande condizione.
Al femminile la più volte campionessa italiana sui 10000 metri GLORIA MARCONI della CORRADINI RUBIERA, all’esordio su questa gara, era autentica dominatrice in 1h 10’ precedendo la tenace atleta massese LUANA RIGHETTI dell’ATLETICA CASONE e la vincitrice dello scorso anno SALAS PALMA ANDREA BERNADITA del G.S. ANTRACCOLI.
Nei veterani FRANCESCO FREDIANI del G.P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT dominava la categoria così come GIORDANO FOLEGNANI del GOLFO DEI POETI negli argento.
Il Memorial Giuseppe Tagliasacchi veniva assegnato al GOLFO DEI POETI di LA SPEZIA mentre ai vincitori il memorial Dott. GABRIELLO ANGELINI, l’ideatore anni nel 2004 dell’evento.
L’organizzazione, dopo le premiazioni finali con premi offerti dallo sponsor tecnico SAUCONY, salutava il numeroso pubblico dando appuntamento alla 14^ edizione del prossimo 12 giugno 2016.
 
Graziano Poli
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...