Stampa

22/06/2015 - Ancora vittorie con Jamali, Ruggiero e Scialabba

RuggieroContinuano le vittorie degli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport guidati da Graziano Poli che riescono a primeggiare in tutta la penisola.
Sabato 20 a Crotone (KR) torna alla vittoria DANILO RUGGIERO che proprio nella gara di casa coglie un ottimo successo vincendo in solitaria la “Milion Run”, gara podistica di 10 km; l’atleta biancoverde dopo le recenti buone prestazioni in pista ha chiuso la sua fatica in 32’33” precedendo di 1’42” l’atleta della Cosenza K42 Aldo Carbone che ha avuto la meglio di 9” su Giuseppe Pilello, Atletica Civitanova.
Ad Antona (MS) sugli 8,2 km del 14° “Trofeo ACLI” gara appartenente al circuito della Corrilunigiana, 10 posto assoluto e 4° nella categoria D per SAVERIO CROCETTI che ancora una volta conferma il suo stato di forma; poco dietro ROSSANO FANANI 6° nella categoria E. Altro 4° posto ma nella categoria G per LUCIANO BIANCHI seguito da GIOVANNI MARRA 6° nella categoria F. Nella gara femminile ottimo 3° posto assoluto per AMELIA NARDINI.
Checcacci2Sempre sabato, a Firenze (FI) si è corsa la storica “Notturna di San Giovanni” gara podistica di 10 km giunta alla 76^ edizione e che ha visto la vittoria del ruandese Sylvain Rukundo che con 30’39” ha preceduto di 1” il portacolori della Virtus Lucca Kisorio Kimeli; a difendere i colori biancoverdi è toccato al marocchino JILALI JAMALI che ha chiuso al 4° posto assoluto in 33’22” dietro a Davide Ragusa, primo degli italiani in 31’33”. Buona anche la prova di CLAUDIO LANDUCCI che ha chiuso in 45’03”. Jamali ha poi replicato domenica 21 vincendo la “Saliscendi Beverino” (SP), gara molto impegnativa di 14 km che ha chiuso in 51’18” precedendo Luca Campanella, Frecce Zena e Daniel Nobile, Atletica UISP Carrara.
Domenica LORENZO CHECCACCI 3° alla 2^ “Marmolada Historic Trail” con partenza presso il Passo Fedaia ed arrivo al rifugio Padon per il trail più panoramico delle Dolomiti un una gara veramente spettacolare soprattutto dal punto di vista paesaggistico.
Torna alla vittoria anche GIORGIO SCIALABBA che dopo il 2° posto di giovedì scorso, si aggiudica a Samarate (VA) la “Samaràa da Cursa” gara podistica di 10 km, valida come 19^ tappa del circuito podistico “Piede d’Oro” e che l’atleta biancoverde riesce a chiudere in 32’42” stabilendo il nuovo record del percorso davanti al mai domo Ronnie Fochi staccato di appena 5” e ad Alberto Larice che chiude al 3° posto in 33’56”.
Infine a Ciriè (TO) ottimo 5° posto assoluto e 2° di categoria per il valdostano MAURO VIERIN.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...