Stampa

10/07/2015 - Gianni secondo a Casalguidi

podio CasalguidiMercoledì 8 Luglio a Casalguidi (Pt) si è corsa una classica del podismo estivo pistoiese, la 19° edizione del Trofeo Virgilio Daghini.
Gara su strada di 7,5 km con altimetria collinare, ma senza tratti eccessivamente difficili, il che la rende globalmente una corsa aperta sia agli atleti veloci che agli scalatori.
Già il 1° km è stato corso ad alta velocità con Massimo Tredici ad imporre il ritmo, e ben presto la lunga fila indiana si è sgretolata. Al 2° km Tredici era da solo al comando con circa 100 metri di vantaggio su Roberto Gianni e poco più indietro un terzetto comprendente Stefano Rafanelli, Massimiliano Lunardini e Federico Badiani.
Il distacco è rimasto inalterato anche sulla lunga salita di metà percorso: poco più di 1 km con buone pendenze, dove l’unico inseguitore Roberto Gianni, ha provato inutilmente a riavvicinarsi.
Il “testa a testa” a distanza si è concluso con la vittoria di Massimo Tredici (Croce d’Oro Montale) che ha mantenuto inalterato il vantaggio di circa 20 secondi su ROBERTO GIANNI (Parco Alpi Apuane). Terzo posto sul podio per Stefano Rafanelli (Pod.Quarrata) che nel finale è riuscito a prevalere per poco su Massimiliano Lunardini (Atl.Massarosa), mentre al 5° posto si è classificato Federico Badiani (Seven Club), 6° Stefano Giannini (ASC Silvano Fedi) e 7° Fabio Sommariva (Pod.Quarrata).
Tra i veterani vittoria di Aldo Torracchi (Nuova Atl.Lastra) davanti a Claudio Falasca (Atletica Vinci) e Alessandro Giovannetti (ASC Silvano Fedi).
Buon 11° posto di CLAUDIO LANDUCCI (Parco Alpi Apuane).
In campo femminile ancora una vittoria di Stefania Bargiacchi (ASC Silvano Fedi) davanti a Luciana Aresu (La Galla Pontedera) e Debora Colantuono (Gli Spuntati).
 
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...