Stampa

10/07/2015 - Tanta attesa per la 10^ SKY RACE delle APUANE

Si sono chiuse ieri sera alla 24 le iscrizioni per la 10^ SKY RACE DELLE APUANE, la gara piu’ famosa e piu’ sentita del comprensorio apuano.
Il via verrà dato domenica 12 luglio alle ore 9,30 dal borgo di FORNOVOLASCO dal primo cittadino Sig. MICHELE GIANNINI, e saranno oltre cento i volontari sul percorso coordinati dal G.P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT società organizzatrice dell’evento. La sicurezza e i ristori saranno curati dal SAST sezioni di LUCCA e QUERCETA, del CAI di BARGA, dalla CROCE VERDE di PONTE A MORIANO, dalla PROTEZIONE CIVILE di MOLAZZANA e dal SER di CASTIGLIONE GARFAGNANA.
La gara autorizzata dalla FSA (FEDERATION SPORT D’ ALTURA) e dalla UISP è patrocinata come ogni anno dall’ UNIONE DEI COMUNI DELLA GARFAGNANA con il fondamentale sostegno del comune di FABBRICHE DI VERGEMOLI, CASTELNUOVO GARFAGNANA e MOLAZZANA.
La location della gara sarà il borgo di FORNOVOLASCO dove l’atlate troverà il VILLAGGIO SKY RACE con ritiro pettorale, spogliatoi, punto massaggi, pasta party e expo dello sponsor tecnico dell’evento DIADORA.
Il ricco e suggestivo cerimoniale delle premiazioni avverrà alle 15,30 mentre sarà attivo un servizio navetta atleti dagli impianti sportivi di GALLICANO dalle ore 6 del mattino.
La gara sarà valida per il TROFEO HIGHLANDER 2015, circuito di gare podistiche sulle apuane organizzato e curato dal G.P. PARCO ALPI APUANE.
 
FOTO PARRI di PONSACCO e FOTO ALCIDE di Lucca cureranno l’evento per la parte fotografica e per le riprese video mentre l’ELISERVICE di PIEVE FOSCIANA curerà i ristori in quota.
 
Graziano Poli
 
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...