Stampa

14/07/2015 - Scialabba, Jamali e la staffetta biancoverde a segno

ScialabbaNei giorni che hanno preceduto l’evento clou della stagione per il G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport, impegnato nell’organizzazione della 10^ Sky Race delle Apuane, grandi prestazioni per gli atleti biancoverdi che si sono resi protagonisti in diverse manifestazioni.
Mercoledì 8 luglio grande affermazione per la staffetta composta da STEFANO SIMI, LORENZO CHECCACCI e DANIELE DEL NISTA che col tempo di 23’23” si sono aggiudicati la “Staffetta Altopascese” davanti al trio magrebino formato da Hicham Midar, Rachid Diouane e a JILALI JAMALI staccati di ben 42”; 3° posto per la Podistica Castelfranchese in 24’15”.
Venerdì 10 al 25° “Trofeo Avis-Copit di Pistoia, bella prestazione per NICOLA MATTEUCCI che ha chiuso i 9,2 km dell’impegnativo percorso in 36’09” chiudendo al 6° posto assoluto. In gara per i colori biancoverdi anche ALESSIO BIONDI che ha chiuso la sua fatica in 37’24 ottenendo un buon 12° posto assoluto.
Rossi MarcoSempre venerdì a Magnago (MI) grande bella vittoria per GIORGIO SCIALABBA che si impone, nei luoghi del “Campaccio”, sui 5,7 km della 8^ “JackPot Run” ultima prova del circuito podistico lombardo “Estate correndo”. L’aviere biancoverde ha chiuso in 17’59” precedendo Fabio De Angeli della Circuito Running e Marco Gattoni, Unione Giovane Biella, staccati rispettivamente di 7” e 21”.
Sabato 11 luglio a Lago del Sole (MS) buona prestazione per FLAVIO LAZZINI che ha ottenuto il 2° posto di categoria in 34’26” al 4° “Trofeo Lago del Sole” gara podistica appartenente al circuito della Corrilunigiana; ottime anche le prove di LUCIANO BIANCHI e GIOVANNI MARRA entrambi 4° di categoria rispettivamente in 35’52” e 37’57”.
E a Viareggio (LU) altra vittoria per JILALI JAMALI sui 10 km della Garmin Forerunner dove l’atleta biancoverde si è imposto col tempo di 31’15” precedendo di 7” il portacolori del Bovisio Masciago Massimiliano Brigo; terzo il senese d’adozione Domenico La Banca che ha chiuso in 33’20”.
Buone anche le prestazioni di MARCO BARBI 9° di categoria in 36’25”, MARCO ROSSI 7° di categoria in 37’00”, FRANCO GABBRIELLI 4° di categoria in 42’18”, NICOLA ANDREUCCI 4° di categoria in 44’11” e al femminile splendido 2° posto di categoria per BARBARA BALDACCI in 52’01”.
Al 36° “Trofeo Giovanni Moramarco”, meeting nazionale su pista svoltosi a Matera (MT) sabato 11 luglio, grande prestazione per DANILO RUGGIERO sui metri 1.500 piani dove è sceso, per la prima volta in stagione, sotto l’ambito muro dei 4’. Per il calabrese 2° posto assoluto in 3’59”98 a soli 71 centesimi dal vincitore Luca Palanico della Toscana Atletica.
 
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...