Stampa

11/08/2015 - Seconde piazze per Ruggiero, Checcacci e Jamali

RuggieroContinuano le ottime prestazioni degli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su tutta la penisola.
Giovedì 6 agosto alla “Notturna Gragnanina” 3° posto assoluto per JILALI JAMALI che si è arreso solo agli africani Jean Marie Uwajeneza e Joash Koech che sono giunti praticamente appaiati sul traguardo, chiudendo la sua fatica in 39’17”; poco dietro MARCO BALDINI 8° assoluto e 2° di categoria in 40’10” seguito da DAVIDE LAMPITELLI anch’egli 2° di categoria in 40’29”.
Ottimi anche i piazzamenti di ALESSANDRO PELLEGRINETTI 5° in 42’49”, MARCO ROSSI 6à in 45’42” e FLAVIO LAZZINI 2° in 46’40”.
Sabato 8 agosto tanti gli atleti biancoverdi impegnati all’11° Circuito del Cavaliere, gara podistica in scena a Villa Basilica (LU) e inserita all’interno del Criterium Podistico Toscano che come ogni anno sta regalando grosse soddisfazioni agli atleti apuani che per l’occasione erano impegnati anche nell’organizzazione dell’evento.
Atleti apuani vicini ad un’altra tripletta con LORENZO CHECCACCI 2° in 42’34” seguito da MASSIMO IGLIORI, 3° in 43’21”, STEFANO SIMI 4° in 43’24” e DANIELE RUBINO 6° in 43’45”. Buone anche le prove di NICOLA MATTEUCCI, 6° di categoria in 46’40” seguito da LUCA LOMBARDI con 46’46”. Bene anche FRANCESCO BARBI, GIORGIO DAVINI, FRANCO GABRIELLI, EMILIO CANINI, ENZO SALVIONI, NICODEMO ADORISIO, ARTURO SARGENTI e CLAUDIO LANDUCCI.
A San Giovanni in Fiore (CS) 2° posto anche per il crotonese DANILO RUGGERO che ha provato in tutti i modi a staccare l’avversario Paolo Audia con cui è poi giunto al traguardo mano nella mano visto che nessuno dei due era riuscito a prevelare sull’altro.
Alla “Strafossone” di domenica 9 agosto, ancora un altro 2° posto col solito Jilali Jamali che ha chiuso la sua prova in 37’40” a 1’16” dal vincitore Dario Rognoni portacolori del Cus Pro Patria Milano. In gara per i colori biancoverdi anche Marco Rossi che come Jamali aveva corso giovedì alla notturna e LUCIANO BIANCHI 5° di categoria in 53’18”.
Al “Trofeo Lino Micchi” gara di 8 km in corsa in montagna, vittoria agevole per l’azzurro medagliato agli ultimi mondiali a squadre, Massimo Mei che precede il marocchino Hicham Midar e l’apuano Stefano Simi che chiude 3° in 35’30” nonostante le fatiche del giorno prima. Subito dietro ancora Lorenzo Checcacci a soli 13”; bene anche MARCO BARBI, ANDREA MASSARI, FRANCESCO FREDIANI 2° di categoria in 41’57”, DANIELE BIAGIONI, MAURIZIO DA PRATO, GIUSEPPE CANALE, ARTURO SARGENTI, ALDO LEONARDI, RICCARDO CHELI e CLAUDIO LANDUCCI.
Altra gara in montagna ma a Frassignoni (PT) dove si è imposto Cristiano Castelli, Lumega Altoreno, in 34’08”. Buone le prove di ALESSIO BIONDI 4° assoluto in 36’27” nonché i dei gemelli ROSSANO e ANDREA FANANI.
 
Nella foto, l'arrivo di Danilo Ruggiero
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...