Stampa

21/08/2015 - Jamali vince la corsa dei 100

Porcari - BaldiniHa riscontrato un grosso successo anche la 3° edizione de “La corsa dei 100” gara su strada che si è svolta a Porcari (Lu) giovedì 20 Agosto.
Questa manifestazione, egregiamente organizzata dall’Atletica Porcari, si è ormai inserita come una delle più importanti del panorama lucchese nel periodo estivo.
Percorso collinare di 12 km in parte sterrato, molto suggestivo, con alcuni passaggi nel bosco ben curati e piacevolmente corribili. Il primo atleta a tagliare il traguardo tra due ali di folla, è stato il portacolori del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, JILALI JAMALI, che in 41’43” ha migliorato di un secondo il record del percorso, aggiudicandosi il premio in palio a chi avesse stabilito il nuovo limite.
Molto staccato, alle sue spalle è arrivato il marocchino Hicham Midar (UISP Lucca Versilia) in 43’29”, mentre sul terzo gradino del podio è salito il “roccioso” MARCO BALDINI, sempre del Parco Apuane, con il tempo di 44’14”.
Porcari - GianniGrande prova anche del compagno di squadra DANIELE RUBINO, che si è classificato al 4° posto in 44’44” davanti a Mario Bendoni (ASD Montemurlo), a seguire 6° Giovanni Brattoli (Il Fiorino), 7° Alessandro Ristori (Lucca Marathon), 8° Nicola Ciardelli (Podistica Rossini), 9° Roberto Ria (Livorno Team) e 10° un altro atleta apuano, ROBERTO GIANNI in crescita di condizione, che con il tempo di 46’40” ha contribuito alla bella prova di squadra della società diretta da Graziano Poli, con 4 atleti tra i primi 10 compreso il vincitore.
Gli altri apuani al traguardo sono stati GIACOMO PASQUINI 42° assoluto in 52’03” e NICODEMO ADORISIO che ha chiuso sotto l’ora di corsa.
Nella categoria veterani successo di Claudio Carlotti (La Galla Pontedera) in 47’29” davanti al compagno di squadra Stefano Costagli e Alberto Bambini (ASD Solegros Livorno), con 33° posto di Enzio Salvioni in 59’14”.
Tra gli Argento primo posto di Rinaldo Bolognesi (GP Massa e Cozzile) in 51’51” con belle prove di EMILIO CANINI, 6° in 56’56”, e ARTURO SARGENTI, 7° in 58’59”. In campo femminile schiacciante vittoria di Gloria Marconi (Corradini Rubiera) che in un devastante 46’35” ha nettamente migliorato il precedente record del percorso. Al secondo posto si è classificata Denise Cavallini (GS Lammari) e al terzo Silvia Radaelli (Atletica Cesano Maderno).
 
Nelle foto: Marco Baldini in alto e Roberto Gianni in basso
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...