Stampa

25/08/2015 - Careggine: Sedoni e Manfredini su tutti

Careggine1Sotto la perfetta regia del G.P. PARCO ALPI APUANE-MARATHON SPORT si è corso domenica 23 Agosto nell’ambito di ALPI APUANE in FESTA a CAREGGINE (LU) il 12 ^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE – 6^MEMORIAL POLI IACOPINA.
La gara patrocinata dall’ENTE PARCO ALPI APUANE e dall’amministrazione comunale valida come prova del CORRILUINIGIANA e come ultima prova del TROFEO HIGHLANDER 2015 ha visto la presenza di 150 atleti competitivi che si sono sfidati sull’impegnativo percorso di 15 km che partendo dall’incantevole borgo di ISOLASANTA, meraviglia delle APUANE dove il tempo sembra essersi fermato, dopo aver attraversato le frazioni del Comune di CAREGGINE arriva davanti alla piazza del municipio.
Dopo ottimi piazzamenti nelle precedenti edizioni il forte atleta emiliano TOMMASO MANFREDINI della MDS PANARIA GROUP vince la gara con un ottimo 55’27” precedendo il compagno di squadra ALESSANDRO DONATI, quest’ultimo autore di un gran finale.
Chiude il podio il “CAPITANO” del G.P. PARCO ALPI APUANE MARCO BALDINI, vincitore del trofeo per ben due volte.
Careggine2Al femminile è l’eterna ROMINA SEDONI del G.S: LAMMARI, atleta che vanta una vittoria anche nella MARATONA D’ITALIA DI CARPI, a trionfare fra gli applausi del numeroso pubblico in 1h 9’, mentre è argento un po’ a sorpresa la livornese SILVIA BIANCO del PROGETTO FILIPPIDE LIVORNO. E’ bronzo la rilevazione di questa metà stagione SARA TOGNINI dell’ASD STRACARRARA.
Domina la categoria veterani MORENO MUSETTI sempre dell’ASD STRACARRARA con un buon secondo posto per il ligure FRANCO CUSINATO del G.P. PARCO ALPI APUANE e il terzo sempre per la società bianco verde con NICOLA DAZZI.
Fa doppietta negli argento dopo il trionfo dello scorso anno RINALDO BOLOGNESI del G.P. MASSA e COZZILE.
Successo a squadre per il G.P. PARCO ALPI APUANE che schiera al via ben 25 atleti.
Ricco e suggestivo il cerimoniale di premiazione alle presenza del vice presidente dell’ENTE PARCO APUANE Vittorio Torre, che ufficializzava il GRUPPO PODISTICO PARCO ALPI APUANE come squadra sportiva dell’ENTE, dello sponsor COOPERATIVA APUANA di VAGLI con il suo presidente BAISI e del sindaco MARIO PUPPA la deus macchina della perfetta organizazione dell’evento.
 
GRAZIANO POLI
 
Nelle foto: in alto la partenza, in basso l'arrivo di Romina Sedoni
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...