Stampa

09/11/2015 - Jilali Jamali campione toscano UISP di maratona

Podio MontoroUn rientro felice per JILALI JAMALI che ha ancora ottenuto un successo sulla distanza a lui più congeniale ovvero i 42,195 km; alla 35^ “Maratona Città di Livorno”, l’atleta biancoverde ha chiuso al 3° posto assoluto in 2h35’33” aggiudicandosi il titolo toscano UISP nella categoria SM35.
Ottima anche la prova del Veterano GIANLUCA GIOVANNETTI che ha chiuso la sua fatica in 3h39’40”.
Ben 6 gli atleti che hanno preso parte alla “Mezza” con il migliore NICOLA DAZZI in 1h25’56” seguito dagli ottimi GIACOMO PASQUINI con 1h36’34” e dal vincitore della categoria Argento EMILIO CANINI capace di fermare il cronometro ad 1h36’37”. Bene anche CLAUDIO LANDUCCI, LUDMILLO DAL LADO e al femminile MARIU’ AMBROGI.
ScainiNella Staffetta in 4, grandissima prestazione per il quartetto formato dai gemelli ANDREA e ROSSANO FANANI, ROBERTO CARDOSI e PAOLA LAZZINI capaci di chiudere al 7° posto assoluto e 2° di categoria.
E un’altra bella vittoria arriva anche da Sassi di Molazzana (LU) dove la coppia formata da LORENZO CHECCACCI e MASSIMO IGLIORI si è aggiudicata in 48’51” la 5^ Staffetta “Ricordiamoci di Francesco”; ottime anche le prove di ANDREA MASSARI, GIUSEPPE CANALE e FRANCESCO FREDIANI 1° tra i Veterani in 52’58”. Sempre Checcacci, domenica scorsa si era aggiudicato lo short trial di Siena sui 17,5 km proprio nel giorno in cui era arrivato il grande risultato di STEFANO SCAINI alla maratona della GRANDE MELA di NEW YORK.
Staffetta  LivornoL’atleta friulano ha chiuso in 53^ posizione assoluta in 2h36’ piazzandosi al 5^ posto nella graduatoria riservata agli atleti azzurri. Oltre cinquantamila partecipanti alla maratona più famosa del mondo dove il G.P. PARCO ALPI APUANE ha schierato al via anche il versiliese DANIELE PENNACCHI che chiudeva in 3h42’.
A Montoro (AV) torna al successo il campano GILIO IANNONE che col tempo di 31’40” si aggiudica per il secondo anno consecutivo il “Trofeo Città di Montoro” gara podistica di 10 km che ha visto protagonista anche il calabrese DANILO RUGGIERO capace di chiudere al 3° posto assoluto in 32’38”.
 
Nelle foto: in alto il podio a Montoro con Gilio Iannone e Danilo Ruggiero; Stefano Scaini al centro e la staffetta biancoverde a Livorno formata da Andrea e Rossano Fanani, Paola Lazzini e Roberto Cardosi.
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...