Stampa

11/04/2016 - Igliori 3° alla Maratona del Ghibellino

IglioriDomenica 10 Aprile si è corsa la 32° edizione della Maratonina del Ghibellino, durissima gara di 20 km sulle colline di Massa e Cozzile.
Al via si sono presentati molti dei migliori scalatori toscani, tutti desiderosi di giocarsi le proprie chance di vincere o salire sul podio di questa prestigiosa manifestazione.
In campo maschile fin dai primi chilometri si è messo in luce un quintetto di corridori dai valori molto livellati, con Marco Guerrucci e Davide Nicolini a condurre la corsa, e Giacomo Buonomini, MASSIMO IGLIORI e Mario Bendoni a inseguire a breve distanza. Nella seconda parte di gara c'è stata la svolta decisiva, con Davide Nicolini (Spectec Carispezia) che si è involato solitario verso il traguardo, andando a scrivere il proprio nome nell'albo d'oro.
Al secondo posto si è classificato Giacomo Buonomini (GS Orecchiella) che ha distribuito con saggezza le proprie forze, mentre sul terzo gradino del podio è salito il primo atleta del GP Parco Alpi Apuane - Marathon Sport, Massimo Igliori. Al 4° posto si è piazzato Marco Guerrucci (GS Orecchiella), che dopo aver conquistato il traguardo in vetta al Gran Premio della Montagna, ha sofferto i chilometri conclusivi. Quinto posto per Mario Bendoni (GS Orecchiella). Buona prova dell'apuano ALESSANDRO PELLEGRINETTI che si è classificato al 13° posto assoluto.
Nella categoria veterani successo di Alessio Melani (Atletica Prato) con 4° posto di FRANCESCO FREDIANI (Parco Alpi Apuane). In campo femminile vittoria di Gloria Marconi (La Galla Pontedera).
Su percorso ridotto si correva anche una competitiva di 11 km che ha visto il successo di Marco Parigi (Il Fiorino) e ottime prove di altri atleti biancoverdi, con ROBERTO GIANNI che ha conquistato il 3° posto tra gli assoluti, LUCA LOMBARDI al 9° e la bella vittoria di MARIO BONINI nella categoria veterani.
 
Nella foto Massimo Igliori
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...