Stampa

20/08/2016 - Domenica si corre il 13° Trofeo Comune di Careggine

careggine 13 trofeo pag 1Domenica 21 agosto con partenza da ISOLA SANTA alle ore 9,30 e arrivo sull’altopiano di CAREGGINE si correra’ il 13^ COMUNE DI CAREGGINE , gara podistica di 14 km su strada.
La gara è organizzata dal G.P. PARCO ALPI APUANE – MARATHON SPORT con il patrocinio del COMUNE DI CAREGGINE e dell’ENTE PARCO ALPI APUANE e inserita nel ricco calendario del CORRI LUNIGIANA .
Al primo uomo e alla prima donna che transiteranno in località Passo di Scala al 5 km di gara verrà assegnato il MEMORIAL POLI IACOPINA mentre ai vincitori della gara il 1^ TROFEO FRANCO BIANCHINI.
Ricche le premiazioni finali con i primi cinque di ogni categoria che saliranno sul podio mentre saranno tre le società premiate con più numero di iscritti.

Novità di quest’anno la prima mini run per i piu piccoli che verrà interamente organizzata a CAREGGINE a partire dalle ore 9,45 mentre sarà possibile iscriversi al 13^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE nel borgo di Isola Santa dalle ore 7,30 fino alle ore 9.
La curiosità di questa gara è legata al nome del campione azzurro di maratona DANIELE MEUCCI.
Il forte maratoneta pisano vinse il 2^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE nel 2005, vinse l’oro europeo di maratona a Zurigo due anni fa proprio mentre si correva l’11^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE e domenica pomeriggio DANIELE MEUCCI correrà la maratona olimpica di Rio….che sia un segnale premonitore per un altro grande successo dell’atleta azzurro?

Graziano Poli

13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...