Stampa

19/04/2017 - Daniele Meucci alla STRACARRARA 2017

Par7952083 mediagallery-pageL’organizzazione della Stracarrara, una corsa classica nel panorama podistico nazionale cresciuta a suon di numeri e con un organizzazione impeccabile sotto ogni profilo, ha messo in programma per il prossimo 22 Aprile una edizione speciale.
La Federazione Italiana di Atletica Leggera ha assegnato all’organizzazione il Campionato Italiano di Società assoluto, Promesse, Juniores e Master fase regionale sulla distanza dei 10.000 metri in pista.

Correrranno i più forti atleti italiani e stranieri tesserati per società italiane presenti in Italia che si affronteranno nell’anello di Marina di Carrara e si daranno battaglia fino al giro finale, sarà un autentico spettacolo per gli spettatori che potranno vedere da vicino atleti che vestono nelle rassegne continentali la maglia azzurra e di altre nazionali, come Ugandesi, Marocchini, Etiopi e Kenioti, una corsa di qualità assoluta.
Gli atleti saranno divisi in serie sulla base del tempo di accredito (best time sui 10.000 mt.), la prima batterie partirà alle ore 16:00 (quelli con il tempo di accredito con tempo più alto) fino ad arrivare alla batterie delle 19:00 nella quale scenderanno in pista i top atleti.
Tanti i nomi dei Top atleti iscritti alla gara fra i quali spicca quello di Daniele Meucci (Pisa, 7 ottobre 1985) un autentico fuoriclasse, specialista in mezzofondo, fondo e corsa campestre. Si è laureato campione europeo di maratona a Zurigo 2014 ed in carriera ha vinto 15 medaglie in rassegne internazionali continentali, tra cui il doppio oro nella Coppa Europa dei 10.000 metri a Mersin 2016.
In carriera ha vinto anche 11 titoli italiani in 5 specialità diverse. Rappresenta l’atleta di punta dell’atletica leggera Italiana che assieme agli altri nazionali azzurri terranno testa il 22 Aprile agli atleti africani.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedi sul sito della Federazione Italiana di Atletica Leggera, essendo gara di campionato le iscrizioni devono essere fatte dalle Società.
Arricheranno la manifestazione lo speaker DANIELE MENARINI e la presenza del negozio specializzato nel running EVOLUTION SPORT di ARCOLA (SP) che curerà il cerimoniale delle premiazioni.
L’organizzazione è fiera di aver portato in città un evento unico di livello assoluto, la vera atletica finalmente sul campo di Marina di Carrara.

ASD STRACARRARA
G.P. PARCO ALPI APUANE

Di seguito la START LIST:
  1. MEUCCI Daniele (C. S. Esercito)
  2. MUSOBO Fred (G.P. Parco Alpi Apuane)
  3. TIONGIK Paul (G.P. Parco Alpi Apuane)
  4. KANDA Jonathan (Atletica Castello)
  5. GIACOBAZZI Alessandro (A.S. La Fratellanza 1874)
  6. KALALE Ishmael (Atletica Casone Noceto)
  7. IRABARUTA Olivier (Atletica Casone Noceto)
  8. QUAZZOLA Italo (Atletica Casone Noceto)
  9. RACHIK Yassine (Atletica Casone Noceto)
10. ED DERRAZ Abdeljid (S.S. Vittorio Alfieri Asti)
11. BUTTAZZO Gianmarco (Atletica Casone Noceto)
12. AGNELLO Vincenzo (Atletica Casone Noceto)
13. OUHDA Ahmed (Atletica Casone Noceto)
14. CACACI Michele (Atletica Casone Noceto)
15. SCALAS Mattia (Atletica Casone Noceto)
16. LYAZALI Adil (Atletica Casone Noceto)
17. KIPLANGAT Victor (U.S. Quercia Trentingrana)
18. BRANCATO Alessandro (G.P. Parco Alpi Apuane)
19. SCIALABBA Giorgio (G.P. Parco Alpi Apuane)
20. TERRASI Alessio (G.P. Parco Alpi Apuane)
21. PATRUCCO Alessandro (G.P. Parco Alpi Apuane)
22. RUGGIERO Danilo (G.P. Parco Alpi Apuane)

13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...