Stampa

21/04/2017 - Domani in pista per la Stracarrara i più forti atleti italiani ed Internazionali

StracarraraTutto pronto per la 9° edizione della Stracarrara, quest’anno valevole come seconda prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa, fase regionale sui 10.000 metri in pista.
Un edizione speciale quella che prenderà il via domani pomeriggio sulla pista del Campo di Atletica di Marina di Carrara dove atleti Italiani ed Internazionali specialisti del fondo e mezzo fondo, campioni europei, italiani, ed atleti che hanno preso parte anche alle ultime Olimpiadi di Rio si affronteranno per uno spettacolo unico, come un meeting internazionale al pari di quelli che si vedono ai Mondiali o alle Olimpiadi nella nostra città.

Tutti gli occhi dell’atletica Italiana saranno puntati sui risultati che verranno fuori dalle performance degli atleti, (atleti che corrono la distanza dei 10.000 a più di 22 km/h), tempi che serviranno per assegnazione di titoli regionali, minimi di accesso ai mondiali di Londra o per valutare la condizione in vista dei prossimi appuntamenti Internazionali.
La Stracarrara quest’anno valevole come seconda prova del Campionato italiano assoluto di società di corsa, fase regionale sui 10.000 metri in pista. Tutti gli occhi sono puntati sul campione Europeo in Maratona DANIELE MEUCCI, un banco di prova importante in vista dei prossimi impegni internazionali in maglia azzurra. Quest’anno l’ingegnere Pisano si è aggiudicato il titolo italiano di cross a Gubbio e poi ha disputato due mezze maratone, distanza sulla quale ha conquistato il bronzo continentale nel 2016, con un miglior risultato stagionale di 1h02:17 a Praga dopo aver chiuso in 1h03:43 alla Stramilano.
Nell’ultimo 10.000 in pista, l’azzurro si è messo al collo un argento (2012) e un bronzo (2010) agli Europei. Grande attesa anche per la squadra dell’Atletica Casone Noceto che ha vinto gli ultimi quattro scudetti maschili di corsa: tra gli iscritti YASSINE RACHIK, campione italiano dei 5.000 e reduce dall’esordio nella maratona a Milano in 2h13:22, insieme a GIANMARCO BUTTAZZO, a ITALO QUAZZOLA, oro europeo under 23 a squadre di corsa campestre con il team azzurro, e al ventenne AHMED OUHDA.
Da seguire poi l’altra promessa ALESSANDRO GIACOBAZZI (La Fratellanza 1874 Modena), ABDELMJID ED DERRAZ (Vittorio Alfieri Asti) e una nutrita schiera di atleti africani con il burundese OLIVIER IRABARUTA (Atl. Casone Noceto), l’ugandese FRED MUSOBO (Gp Parco Alpi Apuane), i keniani JONATHAN KOSGEI KANDA (Atl. Castello), ISHMAEL CHELANGA KALALE (Atl. Casone Noceto), PAUL TIONGIK (Gp Parco Alpi Apuane) e SAMSON MUNGAI KAGIA (Atl. Sandro Calvesi).
Il programma gare prevede il via alle ore 15:15, gli atleti saranno divisi in serie omogenee in base ai tempi di accredito, la serie più attesa, quella dove correranno gli atleti elite è prevista per le ore 19,30.
Il programma potrà subire variazioni di orario in base al numero degli iscritti. L’organizzazione come da tradizione Stracarrara degli ultimi 8 anni consegnerà una medaglia di marmo Bianco Carrara celebrativa dell’evento a tutti i partecipanti.

IL PROGRAMMA ORARIO
ORE 14:00 Ritrovo Giuria e concorrenti
ORE 14:45 Chiusura conferme iscrizioni
ORE 15:15 1^ serie Metri 10.000 J/P/S/Master Maschile
ORE 16:15 2^ serie Metri 10.000 J/P/S/Master Maschile
ORE 17:05 3^ serie Metri 10.000 J/P/S/Master Maschile
ORE 17:50 Metri 10.000 J/P/S/Master Femminile
ORE 18:50 4^ serie Metri 10.000 J/P/S/Master Maschile
ORE 19:30 5^ serie Metri 10.000 J/P/S/Master Maschile

Comitato Organizzatore Stracarrara

13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...