Stampa

26/12/2013 - Jamali è Bronzo alla 61^ Coppa di S. Stefano

logo_gpp_natale
2013 jamali pisa
Nonostante le avverse condizioni meteo con gran parte della gara corsa sotto un violento nubifragio si è disputata a VALLECCHIA di PIETRASANTA la gara a circuito 61^ COPPA S .STEFANO il giorno dopo il Natale.
Come ogni anno grandi atleti al via e anche quest’anno gli atleti africani sono stati gli autentici dominatori con vittoria sui 6,2 km del percorso del keniota SIGEI NIXON in 18’59  che ha preceduto l’eterno rivale RUGUTU MATHEW di pochi secondi.
Ottimo il terzo posto dell’ alfiere biancoverde del G.P. PARCO ALPI APUANE- MARATHON SPORT Jilali Jamali in 19’53 che dopo i numersosi successi dell’autunno in varie maratone nazionali ritorna a correre distanze più brevi in vista degli imminenti cross regionali.
Al 5^ posto buona la prova per DANIELE DEL NISTA in 20’ 23 mentre nella top ten della classifica spicca l’ottimo 8^ posto per DAVIDE NICOLINI in 21’ 09.
Sempre nella gara assoluta MICHELE TONACCI è 19^ in 23’16. Gli atleti biancoverdi dominano la categoria B che va da 40 a 49 anni con succcesso per MARIO BONINI, terzo posto per GRAZIANO POLI e sesto per GIAMPAOLO FILAURO.
A Firenze nel 13^ TROFEO TRATTORIA ZAZA’ gara nel centro storico di 13 km FRANCESCO FREDIANI è 4^ nella classifica veterani mentre chiude 23^ LORENZO CHECCACCI in quella assoluta.
Ma la vittoria più prestigiosa e il regalo di BABBO NATALE per il gruppo garfagnino viene da Pienza (SI) dove CHARA GIANGRANDI vince con una grande rimonta la 7^ ECO MEZZA MARATONA DELLA VAL D’ORCIA su un percorso di 21 km ricco di saliscendi.
 
Graziano Poli
{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...