Stampa

La nazionale capoverdiana di ultramaratona alla 100 km del passatore

logo nuovo piccolo
E’ un evento importante quello che si appresta ad affrontare la selezione nazionale di Capoverde, ovvero una delle più famose gare podistiche al mondo sulla lunghissima distanza: la “100 km del Passatore”.
Questa piccola repubblica di quasi 500.000 abitanti, composta da un arcipelago di 10 isole posizionate nell’oceano atlantico di fronte al Senegal, può sicuramente essere orgogliosa di presentare per la prima volta la propria rappresentativa in Europa.
Già nel 2012 l’atleta capoverdiano Adilson Spencer Varela, partecipò alla manifestazione classificandosi 5° assoluto ed evidenziando un grande talento da grande sulle lunghe distanze.
Di questo piccolo angolo di mondo, con atleti dotati nelle distanze “extralarge” se ne sono accorti due italiani, anch’essi con un passato da ultramaratoneti, Piergiorgi Scaramelli e Giulio Simonelli, rispettivamente team manager e direttore tecnico di questa nazionale.
E’ forse proprio grazie a loro che è stata stimolata in federazione la voglia di partire con questo ambizioso progetto che porterà la “selecao” ai prossimi mondiali in Qatar a fine 2014.
In questa gara, per la prima volta: Aricson, Cabral, Augusto e Nataniel, capitanati da Adilson si cimenteranno in una prova impegnativa ma sicuramente importante per fare la necessaria esperienza internazionale.
Passione e coraggio, questa è la parola d’ordine di Pier e Giulio per i propri atleti……chi vivrà, vedrà…FORZA CABO VERDE!!!!!!!!!!!!!!
{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...