Stampa

Criterium, strada e pista: lungo week-end di gare per i biancoverdi

logo nuovo piccolo
Gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti in questo lungo week-end di gare. Giovedì scorso 11^ tappa del Criterium Podistico Toscano a Lazzereto, piccola frazione del comune di Cerreto Guidi dove si è corso il 7° Trofeo Festa de l’Unità – 12° Trofeo Bochicchio.
Grande prestazione per LORENZO CHECCACCI che ha chiuso i 10,8 km dell’impegnativo percorso in 39’02” ottenendo il 3° posto assoluto e 1° tra i Senior; poco dietro GIANFRANCO CARUSO, 6° al traguardo e 4° nella categoria Amatori in 39’38”. 8° MARIO BONINI, 3° tra i Senior in 40’10” che ha preceduto di circa 1’ DANIELE MILANI, 11° al traguardo. Al femminile 3° posto tra gli Amatori e 4^ al traguardo CHIARA GIANGRANDI che ha chiuso la sua fatica in 44’18” che recupera punti in classifica su Laura Pardini in una gara dominata dall’atleta di casa Denise Cavallini che si è imposta in 42’42”. Buone anche le prove di FABIO BELLETTI tra i Veterani e ARTURO SARGENTI tra gli Argento.
Venerdì al 24° Meeting Internazionale di Ponzano Veneto, ottima prova per LUCA TOCCO che chiude i metri 5.000 in 14’32” in una gara di alto livello vinta dal keniano Paul Sugut in 14’04” e col livornese Samuele Dini capace di fermare il cronometro a 14’18”.
Domenica alla 33^ Sgambata delle due torri in scena a Lucciano (PT) podio per 2/3 apuano con JILALI JAMALI 2° e DANIELE DEL NISTA 3°; in gara, che ha visto la vittoria del keniano Rugut, anche DAVIDE NICOLINI 4°.
Alla 42^ Ciampetada aullese, gara su strada di 10 km, 4° posto per ANDREA PIERSANTE; ottime prove per FLAVIO LAZZINI, 2° tra gli Argento, MARCO ROSSI e LUCIANO BIANCHI.
Splendida vittoria per MARCO BALDINI nella corsa in montagna in scena a Campocatino, piccola frazione del comune di Vagli; buone prove anche per MARCO BARBI, FRANCO CUSINATO, ANDREA MASSARI, ROSSANO FANANI, DANIELE BIAGIONI, ANTONIO BAISI, LEO GIANNOTTI e LORI CANINI.
CHIARA GIANGRANDI dopo la buona prova di giovedì conferma il suo ottimo stato di forma vincendo a Legri – Calenzano sui 10,6 km del 38° Trofeo Festa de l’Unità.
Sulla pista di Pontedera GIANFRANCO CARUSO corre i 3.000 metri piani in occasione della 7^ prova del Gran Prix Fidaltoscanaestate in 9’13”91 chiudendo all’8° posto.
{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...