Stampa

14/09/2014 - Checcacci secondo in Sicilia, vittorie per Giangrandi e Piersante

logo nuovo piccolo
Grande prestazione per LORENZO CHECCACCI al “Giro podistico delle isole Eolie”, corsa a tappe che si è disputata dall’8 al 13 settembre; l’atleta del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport ha colto un ottimo secondo posto nella classifica generale in 2h24’26” dietro a Salvatore Franzese dominatore del giro col tempo finale di 2h20’21”. L’esperto atleta lucchese, capace di vincere lo scorso 30 agosto la 5^ Corri ‘n Catello svoltasi a Lari, non ha mai messo in discussione il suo piazzamento visto che si è piazzato secondo in quattro delle cinque tappe totali; terzo Luigi Guidetti in 2h26’42”.
Venerdì 12 al “1° Trofeo Centro Commerciale Montecatini” svoltosi a Massa e Cozzile (PT), splendido 2° posto in 28’55” per NICOLA MATTEUCCI preceduto dal giovane portacolori dell’Atl. Firenze Marathon, Andrea Tobaldini, capace di chiudere i 7,5 km del percorso in 26’54”; buone anche le prove dei Veterani FRANCO GABRIELLI ed ENZO SALVIONI.
Sugli 8,5 km del “2° Sport & Pizza” svoltosi a Lazzereto (FI), terzo posto in 36’15” per CHIARA GIANGRANDI preceduta da Denise Cavallini in 34’01” e Martina Mantelli con 35’06”; terzo posto, tra i Veterani per FABIO BELLETTI in 35’19” in una gara che ha visto il rientro alle corse per il presidente GRAZIANO POLI che ha portato a termine la sua prova in 36’08”.
Sabato 13 a Vaccareccia di Aulla (MS) splendida vittoria per ANDREA PIERSANTE alla “32^ Marcia Straca”, corsa podistica di 8,2 km facente parte al circuito della Corrilunigiana; l’atleta apuano ha preceduto col tempo di 28’12” Andrea Lazzarotti, Atl. Massa, e il suo compagno di squadra nonché allenatore MARCO BALDINI, primo nella sua categoria in 28’56”. Buone anche le prove di FLAVIO LAZZINI, secondo di categoria in 34’58”, LUCIANO BIANCHI e LORIANO CANINI.
Sulla pista di Pontedera buona prestazione per GIANFRANCO CARUSO che corre i metri 3.000 piani in 9’15”83 confermando il crono ottenuto lo scorso luglio sempre sulla stessa pista.
Domenica 14 alla “Sempre di Corsa” a Colle Val d’Elsa vittoria al femminile per CHIARA GIANGRANDI in 1h34’47”; l’atleta biancoverde ha dominato la gara precedendo di 7’05” Silvia Moretti, G.S. Il Fiorino e Cecilia Marcelli, Avis Foiano, staccata di 7’30”.
E intanto va a definirsi quella che sarà la squadra per il prossimo anno con il tesseramento del keniano, classe 1989, FELIX MAIYO CHERUIYOT, da poco arrivato in Italia e che esordirà con la maglia biancoverde alla Staffetta del Pioppino del prossimo 20 settembre ad Antraccoli, piccola frazione del comune di Lucca.
{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...