Stampa

18/08/2013 – 10^ Trofeo Comune di Careggine – 4^ Memorial Iacopina POLI

2013 trofeo comune careggine jamali jilali Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane
Sotto la perfetta regia del G.P. PARCO ALPI APUANE, della COOPERATIVA MONTE SUMBRA e dell’ amministrazione comunale, si è corso a CAREGGINE (LU) domenica 18 agosto, il 10^ TROFEO COMUNE DI CAREGGINE – 4^ MEMORIAL IACOPINA POLI valido coma prova del CORRI LUNIGIANA.
La gara con partenza da Isolasanta alle ore 9,30, antico borgo dove il tempo sembra essersi fermato, ha visto oltre 150 atleti in rappresentanza di diverse società sfidarsi sui 15 km duri e impegnativi del percorso.
Il forte atleta marocchino portacolori del team G.P. PARCO ALPI APUANE Jilali Jamali ha bissato il successo del 2012 stabilendo il nuovo record del percorso in 55’ 17 mentre bel secondo posto per il portacolori della PANARIA GROUP SASSUOLO Tommaso Manfredini distanziato di pochi secondi. Chiude il podio l’intramontabile MARCO BALDINI sempre del G.P . PARCO ALPI APUANE già vincitore di due edizioni del trofeo.
Anche la gara femminile con la bella affermazione di LAURA RICCI della CORRADINI RUBIERA va registrare il nuovo record del tracciato in 1h 4. L’atleta emiliana ha la meglio sulla due forti portacolori del G.P . PARCO ALPI APUANE Chiara Giangrandi argento e ELENA BERTOLOTTI bronzo.
Claudio Simi sempre del team garfagnino domina i veterani mentre nella categoria argento vittoria per Giuseppe Diamanti.
La piazza del comune di Careggine ha ospitato il cerimoniale delle premiazioni alla presenza dell’ ASBUC e della COOPERATIVA APUANA di Vagli gli sponsor istituzionali della manifestazione che hanno assiema al COMUNE DI CAREGGINE hanno offerto i trofei e premi ai primi classificati.
 
Graziano Poli


CLASSIFICA GARA


{jcomments off}
13a StraCastelnuovo

Il GP Parco Alpi Apuane organizza per sabato 28 Ottobre la 13a Edizione della StraCastelnuovo Sotto il volantino con tutte le info  

CamminiAMO... insieme

Marcia locomotoria di 1, 2, 5, 10 Km   Domenica 28 Maggio 2017   Ritrovo ore 8:00 in P.zza Umberto, Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)Partenza alle 9:30   AMOlucca destina il ricavato per attività di volontariato oncologico a Castelnuovo di...

Ancora un podio per Jilali Jamali

In un week-end caratterizzato da poche gare, tipico dei periodi invernali in cui si privilegiano le lunghe distanze, ancora una buona prestazione per JILALI JAMALI che ha ottenuto un ottimo 3° posto alla “2 Mulini”, gara di 14 km circa...

Parco Alpi Apuane protagonista su più fronti

Ancora un week-end di corse che ha visto gli atleti del G.P. Parco Alpi Apuane – Marathon Sport impegnati su più fronti, dai cross alla corsa in montagna. Il siciliano Giorgio Scialabba, dopo un’ottima stagione in cui ha dato il massimo in...